Anna Dai Capelli Rossi Inserito: 8 maggio 2018 Segnala Inserito: 8 maggio 2018 Buongiorno, da circa due giorni il mio televisore all'improvviso cambia i colori in negativo. Spegnendolo e riaccendendolo ritornano normali per qualche secondo e poi nuovamente i colori si improvvisamente si schiariscono facendo un effetto in negativo. Non sono molto pratica in questo ambito, anche se spulciando in giro ho letto che potrebbe essere la cosidetta scheda t-con. Ora la mia curiosità è come faccio a riconoscere il modello di questa scheda, In eventualità che volessi cambiarla autonomamente? Grazie mille per il vostro tempo.
VERGHI1 Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Inserita: 8 maggio 2018 d Quote devi togliere la protezione metallica che copre la t-con , sulla scheda vi è riportato la sigla. Dal difetto sembra proprio la t-con la causa .E probabile che monti anche l'integrato AS15xx. Una foto chiara della t-co aiuta ad......aiutare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Inserita: 8 maggio 2018 la t-con è una scheda simile a questa
Anna Dai Capelli Rossi Inserita: 11 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2018 Dove mi consigliate di acquistare questo modello di t-con? E inoltre come posso staccare i connettori senza danneggiarli?
Anna Dai Capelli Rossi Inserita: 11 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2018 L'ho estratta adesso mi servirebbe solo il pezzo di ricambio e dove poterlo acquistare con sicurezza
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Inserita: 11 maggio 2018 quello in basso si svincola stringendo le alette nere laterali,attenzione massima!!!e sfilandolo verso il basso Per quelli dei flex invece occorre aprire da sopra la ribaltina nera cernierata ,magari aiutandoti con un piccolo cacciavite a lama piatta. Il cavo flex si sfila poi da sopra. MASSIMA CAUTELA e DELICATEZZA,mi raccomando,sono aggeggini che si rompono al primo tentativo azzardato cercala in rete googlando il suo codice,prova anche su ebay
Anna Dai Capelli Rossi Inserita: 11 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2018 Mi domandavo se il possibile incriminato fosse questo pezzo o comunque per pura curiosità capire cosa si fosse danneggiato
receiver Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Inserita: 11 maggio 2018 molto probabilmente è proprio lui AS15-F a difettare ( ne ho sostituiti parecchi per questo difetto ) il problema è sostituirlo ( bisogna essere attrezzati e avere molta pratica visto i terminali sono molto vicini) vai su ebay e digita T400HW 01 V4 vedrai che ne trovi
Messaggi consigliati