Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Modello: LE40A557P2F

Messaggi consigliati

Anna Dai Capelli Rossi
Inserito:

Buongiorno, da circa due giorni il mio televisore all'improvviso cambia i colori in negativo. 

Spegnendolo e riaccendendolo ritornano normali per qualche secondo e poi nuovamente i colori si improvvisamente si schiariscono facendo un effetto in negativo. 

Non sono molto pratica in questo ambito, anche se spulciando in giro ho letto che potrebbe essere la cosidetta scheda t-con. 

Ora la mia curiosità è come faccio a riconoscere il modello di questa scheda, 

In eventualità che volessi cambiarla autonomamente? 

Grazie mille per il vostro tempo. 

Inserita:

d

devi togliere la protezione metallica che copre la t-con , sulla scheda vi è riportato la sigla. Dal difetto sembra proprio la t-con la causa .E probabile che monti anche l'integrato AS15xx. Una foto chiara della t-co aiuta ad......aiutare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la t-con è una scheda simile a questa

image.png.d51c27dc30438236f105a08f92a989b3.png

Anna Dai Capelli Rossi
Inserita:

Dove mi consigliate di acquistare questo modello di t-con? 

E inoltre come posso staccare i connettori senza danneggiarli? 

IMG_20180511_180440.jpg

Anna Dai Capelli Rossi
Inserita:

L'ho estratta adesso mi servirebbe solo il pezzo di ricambio e dove poterlo acquistare con sicurezza 

15260554206442366719567183016030.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello in basso si svincola stringendo le alette nere laterali,attenzione massima!!!e sfilandolo verso il basso

Per quelli dei flex invece occorre aprire da sopra la ribaltina nera cernierata ,magari aiutandoti con un piccolo cacciavite a lama piatta.

Il cavo flex si sfila poi da sopra.

MASSIMA CAUTELA e DELICATEZZA,mi raccomando,sono aggeggini che si rompono al primo tentativo azzardato

cercala in rete googlando il suo codice,prova anche su ebay

Anna Dai Capelli Rossi
Inserita:

Mi domandavo se il possibile incriminato fosse questo pezzo o comunque per pura curiosità capire cosa si fosse danneggiato

15260575087508993004547725860090.jpg

Inserita:

molto probabilmente è proprio lui   AS15-F  a difettare ( ne ho sostituiti parecchi per questo difetto )

il problema è sostituirlo ( bisogna essere attrezzati e avere molta pratica visto i terminali sono molto vicini)

vai su ebay e digita   T400HW 01 V4  vedrai che ne trovi