Luigi Bianco Pirone Inserito: 8 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2018 salve chi puo aiutarmi con i collegamenti di questo motore il motore e 230v 1.5kw 2hp 2800 giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 Non vedo il condensatore e quei due fili bianchi non vedo dove vanno a finire , sono i terminali di un termico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 grazie della risposta quei due fili bianchi uno va in v2 ed uno in v1 ma non so cosa sono non sono esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 Bisogna misurare con un tester se come immagino è un protettore termico in ohm x1 Deve segnare 0 , nessuna resistenza . Ma ti ho chiesto del condensatore da 45 microfarad segnato sulla targa , non c'è a corredo ? Se non c'è lo devi procurare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 Comunque , il condensatore lo devi montare tra i capi U1 - W1 . la linea di rete un capo su V2 e uno in base al senso di rotazione che ti interessa o su U1 oppure su W1 . Però ripeto bisogna capire quei due fili bianchi cosa sono . Se vanno negli avvolgimenti penso sia il termico . Controlla . Controlla se sotto al coperchio c'è lo schema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 se uso un condensatore 50 microfarad cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 Se c'è scritto 45 perchè lo vuoi mettere da 50 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 ce uno schema sotto al tappo perche quello da 50 gia ce lo ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 perche ce anche collegamento a stella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 Lascia perdere lo schemino, quel motore non è trifase, è monofase, gli schemi stella triangolo servono esclusivamente se il motore è un trifase. Il perché ci sono è semplice: il produttore usa sempre lo stesso telaio per motori mono e trifase, non ha senso farsi stampare un nuovo coperchio senza gli schemi per i motori monofase e inoltre costa anche un botto, quindi si usa il coperchio dei trifase. Anche la morsettiera è quella di un motore trifase, si vede dalle serigrafie, ma se il motore fosse veramente un trifase senza le sbarrette non girerebbe neanche perché gli avvolgimenti risulterebbero chiusi verso ...nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 infatti sotto il w2 e u2 non ho nessun filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 9 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2018 ho provato mettendo alimentazione e condenzatore in questo modo il motore mi fa uno strano rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 9 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2018 comunque quei due fili bianchi sono piu sottili degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 11 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 niente da fare non sono riuscito a metterlo in funzione☹️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 Verifica con un ohmetro sui morsetti le resistenze. Se è un motore monofase con condensatore sempre inserito dovresti avere 2 avvolgimenti uniti con un capo in comune oppure 2 avvogimenti separati. Di questi uno è l'avvolgimento principale e l'altro quello ausiliario che va alimentato con il condensatore in serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 Scusa , posso sapere da dove è uscito quel motore ? E come mai non aveva a corredo o perfino montato il condensatore ? C'è un filo col cappuccio che non capisco il perchè e ci sono quei due fili bianchi che ti ho chiesto di verificare con l'hommetro , ma non lo hai fatto . È tutta una situazione strana . Potrebbe essere in corto e fare quel rumore di cui parli . Purtroppo da lontano è cosi , spesso le orecchie fanno più di quello che uno pensa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 12 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2018 il motore lo comprato su internet https://www.kijiji.it/annunci/altre-attrezzature/siena-annunci-siena/110at-motore-elettrico-1-5kw-2cv-giri-2800-compressore-sega/122761263 non ho controllato quei due fili perche non ho piu il tester se le mangiato il cane quei due fili dovrebbero essere il termico il filo incappucciato non so cosa sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2018 6 ore fa, Luigi Bianco Pirone scrisse: non ho controllato quei due fili perche non ho piu il tester se le mangiato il cane Senza nemmeno un tester per fare misure elementari è un po' troppo difficile darti qualche "dritta" per risolvereil tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 17 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2018 risolto questi erano i collegamenti da fare comunque grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnicoele Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2018 PER ME CaMBIEREI IN QUESTO MODO PER SFRUTTARE LA PASTIGLIA TERMICA.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bianco Pirone Inserita: 18 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2018 devo provare per ora lo messo solo in funzione devo comprare ancora una scatola per il condenzatore e dei morsetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati