Vai al contenuto
PLC Forum

Logo 8 Comando Servomotore

Messaggi consigliati

De Stasio Fabio
Inserito:

Buonasera.

un info.

Con il Logo 8 Siemens, è possibile azionare direttamente un servomotore(intendo quelli anche piccoli a 3 fili)?

Se si, mi potete dare qualche indicazione come(Intendo parametri del software logo comfort).

Grazie

Inserita:
22 minuti fa, De Stasio Fabio scrisse:

(intendo quelli anche piccoli a 3 fili)? 

Cosa intendi per piccoli? dai dei valori di corrente

De Stasio Fabio
Inserita:

Buonasera Livio.

Si, piccoli intendo max 1/2 ampere.

Il senso della domanda,(forse non mi sono espresso bene) è se con i logo, è possibile comandare un servomotore direttamente,anche piccoli(tipo da modellismo per piccole automazioni didattiche)..e se si, come impostarle nel software.

Grazie e scsuate se non sono stato chiaro. 

Inserita:

Credo sia impossibile comandare i servo , non è possibile creare segnale pwm compatibile per motori i servo con i logo.

Inserita:
13 ore fa, De Stasio Fabio scrisse:

Il senso della domanda,(forse non mi sono espresso bene) è se con i logo, è possibile comandare un servomotore direttamente,anche piccoli(tipo da modellismo per piccole automazioni didattiche)

Il termine servo del modellismo individua un piccolo motore con riduttore che compie movimenti su 270°. Anche in questo caso non credo si possano comandare direttamente con LOGO.

Se tu spiegassi meglio cosa vuoi fare, forse ti si potrebbe indirizzare meglio.

Inserita:

No quei oggetti direttamente non puoi utilizzarlo, devi usare un uscita analogica 0/10v che comanda un convertitore pwm a data cycle variabile. Ricordati che il servo probabilmente è a 5V. 

De Stasio Fabio
Inserita:

Livio, si praticamente era la possibilità di comandare dei piccoli motori servo(tipo da modellismo a 5 volt a 3 fili,)direttamente con il logo...ma se ho ben capito, almeno direttamente non è fattibile.

Avevo già i miei dubbi sulla fattibilità, e me li avete confermati.

Grazie a tutti.