Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv lg 42lv340a spento senza led rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, mi trovo a sistemare questa tv lg 42lv340a, spento senza led rosso. Ho controllato l'alimentazione, escono solo i 3,5v, nel piedino dove c'è scritto on 24v invece abbiamo 0v sulla basetta ricevitore telecomando arrivano i 3,5v. La TV non da nessun cenno ad accendersi tramite i comandi conosciuti. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la V di stby è 3,5V?

Inserita:

così c'è critto sulla serigrafia della power supply

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è presente e non si accende nemmeno il led il problema è sulla main

Inserita:

Buonasera a tutti, ho risolto il problema. In Staby non c'è nessun led acceso. il telecomando della tv era difettoso e la tastiera sulla tv non funzionavano i tasto p+,p-, on - off. per tanto la televisione non riceveva il comando di accensione. Seguendo il cablaggio fino alla mainboard  tutto ok, dopo l'infinito... ho provato a seguire con il tester le piste, sono riuscito ad arrivare nella parte inferiore della main dove si calettava il connettore tastiera. Guarda guarda manca una bobinetta SMD saltata via e non so perchè. Ho montato la bobina prelevata da una vecchia main, e uvalà la TV funge. Grazie a tutti per l'aiuto.