del_user_97632 Inserito: 9 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2018 Ciao a tutti, come avrete forse notato possiedo una Eolo Iono del 91, che per adesso funziona bene. Alcune persone, tra cui un tecnico Immergas, vista l'eta' della caldaia, mi hanno suggerito di valutare se passare ad una caldaia a condensazione, con cui potrei anche migliorare la classe energetica dell'appartamento che vorrei vendere in qualche anno. Altre persone mi dicono che le caldaie a condensazione non sono affidabili come le vecchie camera stagna/aperta, che hanno una durata di 10/15 anni (???) e un sacco di rogne in più, e relativi (ed elevati) costi di riparazione. Come dire un bagno di sangue. A chi credere dunque ? Il mio pensiero e' che la mia Immergas Iono possa fare altri 20 anni, se ben tenuta, con costi di riparazione occasionali e minimali. Voi esperti avrete certamente qualche consiglio. Grazie, angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2018 Se devi vendere casa fra pochi anni io aspetterei, o la cambi proprio in vista della vendita (allora sì che potrebbe incidere sul valore) o lasci perdere completamente... l'acquirente potrà scegliere come meglio crede il tipo di generatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati