slash76 Inserito: 9 maggio 2018 Segnala Inserito: 9 maggio 2018 Ciao ragazzi...come da titolo, ho la necessità di utilizzare un Rb che mi faccia da Dhcp relay di due lan diverse, verso un secondo Rb al quale è connesso e che mi farebbe da Dhcp server.... Ho provato a seguire la wiki come da foto...ma c'è qualcosa che non mi torna e non riesco a farlo funzionare....me è possibile impostare due Dhcp server sulla stessa interfaccia??è come fanno i due server a capire da quale lan del relay arriva la richiesta???...perchè dalla configurazione scritta sembrerebbe cosi... https://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:IP/DHCP_Relay Qualche dritta??? Grazie mille...
Andrea Annoni Inserita: 9 maggio 2018 Segnala Inserita: 9 maggio 2018 Nell'esempio i due DHCP sono su due interfacce separate....possono essere porte o bridge ad esempio. L'esempio è decisamente chiaro......cosa non riesci a fare?
slash76 Inserita: 10 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2018 Ciao Andrea.....ma nella configurazione, i due server dhcp sono entrambi sulla stessa interfaccia 192.168.0.1 "To-dhcp relay" con due pool distinti però....non mi è chiaro, come faccia sulla stessa interfaccia a capire da quale richiesta del Relay arriva, cioè se dalla 192.168.1.1. oppure 192.168.2.1 per potersi attivare un server dhcp piuttosto che un'altro...
Messaggi consigliati