Angeloazzurro Inserito: 9 maggio 2018 Segnala Inserito: 9 maggio 2018 Buona sera a tutti , ho un problemino chè nòn sòn riuscito à capire , si tratta di un piccolo Mivar che ho in camera da letto , sta perfettamente in stand by ,quando accende si spegne la spia ,là tensione c'è ma nòn parte! si trattadel telaio CS 1102 20 pollici stereo , bhò? cè l'alimentazione 108 volt ,ma l'H nòn parte finale buono ,ho cambiato il pilota il prè ,bho , ho sostituiti l'ic TDA 8840 è niente , finale verticale TDA8356 è niente , l'hò sostituito perchè ho visto chè viene alimentato dall'orizontale ,mà niente Nisba , ora è doveroso dire anche chè i componenti di ricambio li hò recuperati da un'altro schassis, chè ricordo funzionava, Mistero della fede ! avrei bisogno di qualche consiglio oltre chè dello schema sè qualche anima buona cè là , grazie a tutti .
Angeloazzurro Inserita: 10 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2018 Grazie per lò schema , nò il filamento del tubo non funziona in quanto anchesso è alimentato dal trafo H , l'alimentazione dei 12 volt per alimentare il driver orizontale c'è là cosa curiosa è chè cè un pseudo segnale di pilotaggio chè si ferma sulla base del finale H , ìmò riverifico la forma d'onda è l'ampiezza alla base del transistor darlingthon anche perchè io lò sostituito con altro bu 508 DF è nòn vorrei sia diverso dal suo . vi ringrazio mi metto all'opera vi faccio sapere . . .
regolo20 Inserita: 10 maggio 2018 Segnala Inserita: 10 maggio 2018 Quello monta 808 df e non 508. Forse è li il problema. Se il pilotaggio c'è allora con i 108v presenti deve partire.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2018 Segnala Inserita: 10 maggio 2018 ci vuole un darlington non un semplice bjt.Comunque io sospetto dell'eat che va in corto sotto tensione. Inoltre cambia,anche a scopo cautelativo,l'elettrolitico da 47uf sulla base del finale
regolo20 Inserita: 10 maggio 2018 Segnala Inserita: 10 maggio 2018 16 ore fa, Angeloazzurro scrisse: cè l'alimentazione 108 volt ,ma l'H nòn parte Sembra che non sia in protezione.
Angeloazzurro Inserita: 15 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2018 Grazie per lò schema , nò il filamento del tubo non funziona in quanto anchesso è alimentato dal trafo H , l'alimentazione dei 12 volt per alimentare il driver orizontale c'è là cosa curiosa è chè cè un pseudo segnale di pilotaggio chè si ferma sulla base del finale H , ìmò riverifico la forma d'onda è l'ampiezza alla base del transistor darlingthon anche perchè io lò sostituito con altro bu 508 DF è nòn vorrei sia diverso dal suo . vi ringrazio mi metto all'opera vi faccio sapere . . .
Angeloazzurro Inserita: 15 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2018 Buona sera a tutti , ringrazio la pazienza è la tempestività dei suggerimenti , morale della favola chi sè fregato il Bu 808 è stato il condensatorino piccolo chè accoppia allo stadio finale ! l'errore grossolano lò fatto io sostituendo il bu 808 con un 508 chè nòn ci apiccica neanche a colla Attack! il trafo H è buono è chi sera infinocchiato è quel benedettoo condensatore del Piffer. .. .Grazie à tutti , buona serata
Messaggi consigliati