Vai al contenuto
PLC Forum

Mivarino 21S5 indispettito !

Messaggi consigliati

Angeloazzurro
Inserito:

Buona  sera  a tutti , ho un  problemino chè nòn sòn  riuscito à capire ,

si tratta di un piccolo Mivar che ho in  camera  da letto , sta perfettamente in  stand by ,quando  accende si spegne la spia ,là tensione c'è ma nòn parte!

si trattadel telaio CS 1102 20 pollici stereo , bhò? cè l'alimentazione 108 volt ,ma l'H nòn  parte finale buono ,ho cambiato il pilota il prè ,bho , ho sostituiti 

l'ic TDA 8840 è  niente , finale  verticale TDA8356 è  niente , l'hò  sostituito  perchè ho  visto  chè viene  alimentato dall'orizontale ,mà niente Nisba ,

ora  è  doveroso  dire  anche  chè i componenti di  ricambio li hò recuperati da un'altro  schassis, chè ricordo funzionava, Mistero della fede !

avrei  bisogno di qualche  consiglio  oltre chè  dello  schema  sè  qualche  anima buona  cè là ,  grazie a tutti .

Angeloazzurro
Inserita:

Grazie  per lò  schema , nò il filamento del  tubo non  funziona  in quanto  anchesso è  alimentato dal trafo H , l'alimentazione  dei 12 volt per alimentare il driver orizontale c'è  

là  cosa  curiosa è chè cè un pseudo segnale di pilotaggio  chè si  ferma sulla  base del finale H ,  

ìmò  riverifico la forma d'onda è l'ampiezza  alla  base del transistor darlingthon anche  perchè  io lò sostituito con altro bu 508 DF  è nòn  vorrei sia diverso dal  suo .

vi  ringrazio  mi  metto  all'opera  vi faccio sapere   . . .

Inserita:

Quello monta 808 df e non 508. Forse è li il problema. Se il pilotaggio c'è allora con i 108v presenti deve partire. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vuole un darlington non un semplice bjt.Comunque io sospetto dell'eat che va in corto sotto tensione.

Inoltre cambia,anche a scopo cautelativo,l'elettrolitico da 47uf sulla base del finale

Inserita:
16 ore fa, Angeloazzurro scrisse:

cè l'alimentazione 108 volt ,ma l'H nòn  parte

Sembra che non sia in protezione.

Angeloazzurro
Inserita:

Grazie  per lò  schema , nò il filamento del  tubo non  funziona  in quanto  anchesso è  alimentato dal trafo H , l'alimentazione  dei 12 volt per alimentare il driver orizontale c'è  

là  cosa  curiosa è chè cè un pseudo segnale di pilotaggio  chè si  ferma sulla  base del finale H ,  

ìmò  riverifico la forma d'onda è l'ampiezza  alla  base del transistor darlingthon anche  perchè  io lò sostituito con altro bu 508 DF  è nòn  vorrei sia diverso dal  suo .

vi  ringrazio  mi  metto  all'opera  vi faccio sapere   . . .

Angeloazzurro
Inserita:

Buona  sera   a tutti  , ringrazio  la  pazienza  è  la tempestività  dei  suggerimenti   , 

morale  della  favola chi  sè  fregato  il  Bu 808  è stato  il condensatorino  piccolo  chè  accoppia allo  stadio  finale  !

l'errore  grossolano  lò fatto  io  sostituendo  il bu 808  con  un 508  chè  nòn  ci  apiccica  neanche  a colla  Attack!

il  trafo  H  è  buono  è chi sera infinocchiato  è quel  benedettoo condensatore del Piffer. .. .Grazie  à  tutti , buona  serata