Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

samsung mod UE32EH5000WXZT si spegne dopo il logo

Messaggi consigliati

lorenzo111162
Inserito:

salve ho un tv samsung mod UE32EH5000WXZT il quale appena accendi esce il logo samsung e si spegne da ricerche potrebbe essere il firmware corrotto e sul sito samsung lo pure scaricato ma come faccio a aggiornarlo se non accende il tv spero che qualcuno mi possa aiutare grazie lorenzo

dopo qualche tentativo e acceso e o aggiornato il firmware  e dopo e uscita la scritta di spegnere e riaccendere da allora esce logo e scompare in continuo ma gli impulsi da telecomando ci sono e non riesco ad entrare nel service per fare reset

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non puoi aggiornarlo col tv in quelle condizioni.

Prova prima un reflow del processore,poi va cambiata la flash con una programmata o riprogrammare quella originale con un programmatore e relativo software

lorenzo111162
Inserita:

allora vi aggiorno dopo vari tentativi sono riuscito ad accendere il tv e dal menu sono riuscito a aggiornare il firmware dopo pochi minuti ho spento e riacceso e il tv e ritornato come prima ma stavolta il logo esce e scompare in continuazione. a questo punto lo aperto e mi sono accorto che il led rispondeva alle pressioni del telecomando allora mi sono tolto un dubbio ho staccato il cavo della retro e il tv accende e fa tutte le funzioni salvo che l'immagine chiaro, smontando la scheda di alimentazione noto un macello del diavolo cioe la protezione della retroilluminazione bypassata in modo da ignoranti con saldature da epoca dell'anteguerra. quindi provato le alimentazioni da schema 140v ne escono 119 e quando spegne 105 come posso testare i led x sapere se e solo la scheda. contattato il proprietario mi dice che era stato riparato un mese fa ma non e durato che tre giorni. consigli?

Inserita:

Penso che hai qualche problema ai led dovresti aprire il pannello e controllare se accendono tutti allo stesso modo 

lorenzo111162
Inserita:

dopo il dubbio dei led e grazie ad un video del mitico luigi di donato mi sono deciso ad aprire il pannello e testando con alimentatore i led funzionano tutti senza difetti quindi penso che sia da sostituire la scheda ma dove trovo lo schema x il bypass della protezione x fare una prova