Vai al contenuto
PLC Forum

Problema citofono Urmet 1131

Messaggi consigliati

del_user_158461
Inserita:
7 minuti fa, Lmp93 scrisse:

Ma mica l'ho aperto io sto thread

Si è vero, ma da come impostavi le domande sembravi @Giovanni45, si è creata un po di confusione ma Roberto ha solo precisato alla tua domanda la distinzione tra i morsetti 1 e  1A

5 ore fa, eliop scrisse:

Nella pagina in questione ,nell'ultimo rigo a destra cìè una postilla dove è scritto :"1A chiamata elettronica ,1 citofono 1130"

oltre tutto vi è anche da prendere atto di quanto quotato sopra.

Inserita:

Un sincero grazie a tutti. Questo forum è veramente utile!! 

Roberto Garoscio
Inserita:
11 ore fa, agos1969 scrisse:

Si è vero, ma da come impostavi le domande sembravi @Giovanni45, si è creata un po di confusione ma Roberto ha solo precisato alla tua domanda la distinzione tra i morsetti 1 e  1A

oltre tutto vi è anche da prendere atto di quanto quotato sopra.

Infatti, non ho notato il cambio del commentatore. 👍🏻

Roberto Garoscio
Inserita:
11 ore fa, Lmp93 scrisse:

Ma mica l'ho aperto io sto thread! 🤣

Da come hai posto la domanda mi hai fatto confondere l’ interlocutore.

Inserita:

@Roberto Garoscio anche se non c'entra nulla con questa discussione, come faccio a capire se il mio 1130 ha la capsula o l'altoparlante?

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, Lmp93 scrisse:

@Roberto Garoscio anche se non c'entra nulla con questa discussione, come faccio a capire se il mio 1130 ha la capsula o l'altoparlante?

In tre modi; guardi dai buchi se vedi luccicare è capsula

misuri con il tester tra 7 e 6 con cornetta sollevata se trovi 47Ohm è un altoparlante

apri la cornetta e guardi.

Inserita:
4 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

In tre modi; guardi dai buchi se vedi luccicare è capsula

misuri con il tester tra 7 e 6 con cornetta sollevata se trovi 47Ohm è un altoparlante

apri la cornetta e guardi.

Ho guardato facendo luce con una torcia e si intravede un altoparlante 👍🏻

Inserita:
7 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

Non dovrebbe essere tra 1 e 6 la misura?

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, soltec scrisse:

Non dovrebbe essere tra 1 e 6 la misura?

Hai ragione, mi sono sbagliato...sto invecchiando 

• 1 year later...
Inserita:
Il 10/5/2018 alle 12:36 , Giovanni45 ha scritto:

Salve, 

come da titolo in una casa singola possiedo un impianto citofonico della Urmet, mod.1131, composto da un PE e 2 PI (non intercomunicanti). 

Il problema è che dal PE non ricevo la voce di chi parla dall'interno (da entrambe i Pi). Ho già consultato alcuni forum e ho trovato alcune soluzioni tra cui quella di invertire i cavi 1-2 (non ho capito se solo sul PE od anche sui Pi) per capire se il cavo è difettato o l'altoparlante. Vorrei evitare di causare cortocircuiti. Per voi è una soluzione accettabile? Ne avete altre? 

Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti e scusate se ritorno su una discussione chiusa.....Ho un impianto uguale a questo e senza aver toccato nulla dal P.E. non si sente più l'audio proveniente dai 2 citofoni interni. Non me ne sono preoccupato fino ad oggi perchè il cancello è a vista.....però ora si incanta il tasto esterno e dopo averlo aperto e rimesso in funzione ho visto che la situazione del P.E. è pessima....infiltrazioni d'acqua ne stanno causando la distruzione. Avete idea di un P.E. (con pulsantiera) che sia compatibile (soprattutto come misure) con l'unità 1127/1 ?

L'originale (la scatola di inserimento) è 94mm x 178mm x 48mm

Grazie in anticipo.

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...