Spiro185 Inserito: 10 maggio 2018 Segnala Inserito: 10 maggio 2018 Ciao a tutti, sono possessore di una porzione di casa a schiera su due piani con una predisposizione per l'impianto di climatizzazione a due split, uno in zona giorno al piano terra e uno in zona notte al primo piano. Utilizzerei l'impianto quasi esclusivamente per il raffrescamento dato che uso il riscaldamento a pavimento con soddisfazione. Al piano terra devo rinfrescare il soggiorno di circa 30mq + la cucina adiacente di 12mq e lo split si trova nell'ambiente da 30mq quasi al confine con la cucina. Al primo piano lo split si trova nel pianerottolo su cui si affacciano le tre camere da raffrescare di 17mq +14mq + 12mq. Premetto che non sono un fanatico del freddo ma mi basterebbe rendere sopportabili le giornate più dure (abito al nord). Mi sono fatto fare due preventivi, uno da Mitsubishi e uno da Daikin che differiscono anche per le dimensioni proposte. Mitsubishi Unità esterna MXZ 2F42VF Split piano terra MSZ AP35VGW (12000 BTU) Split piano primo MSZ AP25VGW (9000 BTU) Costo: 2500€ iva e montaggio compresi Daikin Unità esterna 2MXM50M Split piano terra FTXA35W (12000 BTU) Split piano primo FTXM35 (12000 BTU) Costo: 3000€ iva e montaggio compresi Vorrei chiedervi due cose: 1) Ritenete migliore il dimensionamento 12000 + 9000 oppure 12000+ 12000? 2) Come li trovate i prezzi proposti (considerando che c'è già la predisposizione) Grazie mille!
Spiro185 Inserita: 11 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2018 Nessuno riesce ad aiutarmi? Ho mal posto la questione? Grazie!
Alessio Menditto Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Inserita: 11 maggio 2018 No no va bene, forse è sfuggita, porta pazienza.
Alessio Menditto Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Daje...hanno letto in 88 e nessuno sa o vuole rispondere, non è che insistendo ottieni risposta, pazienta ancora.
Erikle Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 non dici dove andrebbe il 12kbtu solo i mq è difficile dire quale dei due sia più azzeccato noi non abbiamo visto come sono esposti i vari locali etc e poi ancora non è che alla fine ci sia una differenza abissale e poi ancora nei mutisplit la resa delle varie unità interne può essere anche maggiore significativamente di quella nominale dipende dall'unità esterna devi guardare nella tabella delle configurazioni Ovviamente ogni marca ha sia la configurazione 9+9 che 9+12 eventualmente Nei preventivi devi guardare anche il modello di unità esterna
Messaggi consigliati