Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fotocamera EOS 200D Canon - Wi-Fi e Bluetooth

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei un quesito da sottoporvi, è possibile far dialogare la fotocamera EOS 200D con il PC (il mio PC ha il sistema operativo Windows XP SP3) tramite Wi-Fi o Bluetooth (ad esempio riesco a scaricare le foto dal mio cellulare al PC con il Bluetooth) ?

Tutto questo allo scopo di scaricare le foto dalla memoria della EOS 200D nell' Hard Disk del PC.

Le ho tentate tutte (forse mi sfugge qualcosa) ma non riesco a mettere in connessione la fotocamera con il PC ! C'è qualche speranza / trucco ?

Grazie a tutti, ciao

Attilio

Inserita:

Grazie mille Patatino59,

hai proprio ragione, il manuale in dotazione non è sufficiente, spero di riuscire con il manuale di connessione Wi-Fi che mi hai indicato.

Ancora grazie, ciao

Attilio

Inserita:

Ciao a tutti,

per raccontarvi come è andata a finire.

Sono riuscito a far dialogare la fotocamera con il mio PC in Wi-Fi, ma poi è sorto un secondo problema con il programma EOS Utility della Canon che non riconosceva la EOS 200D e non ho potuto installare una versione più recente di EOS Utility perchè non compatibile con il mio sistema operativo Windows XP (SP3), percui alla fine mi sono arreso e ho collegato la fotocamera al mio PC tramite cavetto USB riuscendo finalmente a scaricare le foto dalla memoria della fotocamera.

Grazie, ciao

Attilio

• 1 year later...
Inserita:

quando metto video, sia manuale sia automatica
mi visualizza sempre il riquadro di inquadratura in mezzo allo schermo
piccolo o grande a seconda che metto segui il volto o scena unica....
come si fa a toglierlo? lo riesco a spostare un po' a destra o sinistra 
e sopra e sotto. ma come faccio a toglierlo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli accodamenti sono vietati dal regolamento,apri una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...