ORTOCS Inserito: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2018 Ciao a tutti Devo modificare delle pagine su un pannello Operatore SIEMENS TP 37 touch e volevo sapere con quale software si programma perchè Wincc flexible 2008 non lo porta nell'elenco di quelli disponibili. Qualcuno mi può dare una mano? Vi ringrazio anticipatamente Ortocs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 forse pro-tool? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 Sicuramente con Protool. Però devi avere i sorgenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORTOCS Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 Scusa Beppe ma x sorgenti cosa intenti? Poi protool fa parte del pacchetto di Step 7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 24 minuti fa, ORTOCS scrisse: Scusa Beppe ma x sorgenti cosa intenti? I sorgenti del programma applicativo del pannello TP37 N.d.M ***** Non usare abbreviazioni come "x" <====> "per", soni vietata dal regolamento perchè rendono meno comprensibile il messaggio e, per alcuni, sono molto irritanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 43 minuti fa, ORTOCS scrisse: Scusa Beppe ma x sorgenti cosa intenti? Poi protool fa parte del pacchetto di Step 7? Intende che devi avere Step7 e Protool entrambi installati sul tuo dispositivo di programmazione, quindi devi avere il progetto che comprende entrambi. Se non hai il progetto non puoi far alcuna modifica. Mentre il plc lo puoi leggere da on line e portartelo su un progetto off line (perdendo tutti i commenti) con il video non puoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORTOCS Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 Allora illustro la mia situazione. Il pannello TP 37 è montato su un macchinario con il suo programma già installato originariamente. Io ora devo aggiungere una visualizzazione di un valore di temperatura su una pagina. Se mi connetto al pannellino con protool riesco a farlo nel senso che ho i sorgenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 15 minuti fa, ORTOCS scrisse: Se mi connetto al pannellino con protool riesco a farlo nel senso che ho i sorgenti? Hai il progetto originale in protool? Se si puoi farlo, altrimenti no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORTOCS Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 No ho solo quello residente nel pannello. Quindi non si può far nulla se ho ben capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 20 minuti fa, ORTOCS scrisse: No ho solo quello residente nel pannello. Quindi non si può far nulla se ho ben capito. esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 15 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2018 I pannelli siemens consentono di scaricare un'immagine della memoria interna del pannello per poterla eventualmente ricaricare in caso di problemi o per poterla mettere su un pannello uguale. Per fare questo basta il software Prosave che è gratuito. L'immagine scaricata con prosave è compilata, quindi inutile per qualsasi altro uso tranne quelli appena descritti. Il pannello in questione si programma SOLO con Protool, è un programma ormai obsoleto, ma mi sembra che sia ancora a pagamento. Per poter caricare sul pannello TP37 un programma, bisogna avere la sorgente, ovvero quella struttura che contiene la programmazione del pannello prima della compilazione, quella creata dal softwarista per intenderci. Le eventuali modifiche vanno quindi fatte su questo file sorgente con Protool, se non ce l'hai... ciccia, o rifai tutto da zero o niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati