kikkito Inserito: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2018 Salve ragazzi ho una tv TLC (marca) dopo un po di tempo in accensione l'audio inizia a gracchiare ed andare a singhiozzi smontando la tv mi sono accorto di una induttanza spezzata ma testandola mi da un corto quindi penso sia buona spero mi possiate aiutare posto foto e ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 non c'entra col tuo difetto (probabile finale audio) e comunque non ha importanza se è leggermente scagliata la ferrite. Aiutati con spray freezer sui componenti audio. Accertati che il segnale non sia distorto anche in uscita dalle prese audio rca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 11 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 ok grz riccardo provo e ti informo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 22 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 Ciao Riccardo ho provato con le cuffie e funziona tutto. dopo un po di tempo di accensione che andava bene prima gracchiavano ora in vece dopo un po di tempo che sembrerebbe tutto ok il volume va via completamente Riccardo come faccio a riconoscere i finali? Grazie Anticipatamente siccome con le cuffie funziona tutto c'è modo di portare la linea dalle cuffie alle casse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 8 minuti fa, kikkito scrisse: siccome con le cuffie funziona tutto c'è modo di portare la linea dalle cuffie alle casse? no,c'è l'amplificatore finale che lo fa. Mi pare di riconoscere il famigerato TPA3113. Cambialo e risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 22 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 https://www.ebay.it/itm/TPA3110D2-Circuito-Integrato-SMD-AUDIO-AMPLIFIER/332594798076?hash=item4d7031ddfc:g:11kAAOSwxJlas1gr#shpCntId Ciao Ricky ho trovato questo vabene? mi sembra che su quel finale c'è scritto 3110d2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 22 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 https://www.ebay.it/itm/TPA3110D2-Circuito-Integrato-SMD-AUDIO-AMPLIFIER/332594798076?hash=item4d7031ddfc:g:11kAAOSwxJlas1gr#shpCntId Ciao Ricky ho trovato questo vabene? però le altre sigle sotto non sono uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 sì sì, andavo a memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 22 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 per quanto riguarda le sigle sotto la scritta pda31102d che non sono uguali fa niente oppure cambia il componente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 no no vai tranquillo e preparati un calendario da usare durante lo smontaggio del vecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 22 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 va buo provo con aria calda spero di non fare danni perchè ci sono molti componenti vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 devi ricoprire il circondario con stagnola per evitare surriscaldamenti,anche perchè questo str...ano integrato è saldato anche sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 23 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 ciao ricky buon giorno non posso offrirti il caffè penso siamo troppo lontani comunque ho dissaldato l'smd, ti invio la foto, se puoi dare uno sguardo, un qualsiasi consiglio accetto tutto, mi fai sapere se c'è qualcosa che non va dove ho staccato il componente? ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 mi sembra che vada bene,adesso concentrati sulla risaldatura e attenzione a non rompere ancora di più le ferriti intorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 23 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 ok attendo che mi arrivi il pezzo e ti aggiorno grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati