Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Garanzia?


Messaggi consigliati

Danilo Corsini
Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho acquistato dei climatizzatori dual split della Fujitsu da una nota catena commerciale.

Ora dovrei farli installare.. non pensavo che ci volesse tanto anche per l'installazione, va bé non mi ero informato prima.

Il "problema" è questo, già 3 installatori mi hanno detto "ok, te li installo ma non ti fornisco alcuna garanzia perché i climatizzatori non li hai presi da noi, per l'assistenza devi fare riferimento alla casa madre"

E' normale questa cosa?

E se un eventuale malfunzionamento è dato da una errata installazione? Come fanno a non dare nemmeno una minima garanzia?

 

Quindi per qualsiasi problema dovrò sempre sentire Fujitsu? La garanzia Fujitsu cosa copre solitamente? E come lavora?

 

Ringrazio per l'attenzione


Alessio Menditto
Inserita:

Si è normale, uno perché montare un clima non è come appendere un quadro, poi bisognerebbe vedere come li vuoi montare, la distanza tra l’unità esterna e quelle interne (i tubi di rame costano se si devono mettere, così come le canaline che li dovranno coprire), poi se c’è da fare lo scarico condensa, e varie ed eventuali, quindi la cifra che a te sembra alta finché non si sa cosa c’è da fare è relativo.

 

Seconda cosa la Fujitsu se non ricordo male ha diramato una circolare perché ci sono tanti clima marchiati Fujitsu che in realtà sono tarocchi, e quindi il montatore cerca di evitare la palla eventualmente bollente, perché nel caso fossero tarocchi la Casa madre non li rimborserebbe.

 

Poi in tutti i modi sta nella politica di ogni tecnico decidere sulle garanzie, se compri da quelli che installano, bene o male tra ditta e montatore ci si mette d’accordo, invece tra montatore e te che hai comprato da un altra parte, in caso di guasto comincia un estenuante rimpallo di responsabilità che un tecnico normalmente sano di mente non ha la minima intenzione di cercarsi rogne, oltre che non può prendere il giusto ricarico se ti vende lui le macchine.

Alessio Menditto
Inserita:

Leggi questa interessante discussione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...