Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOGIGLIE BOSCH SL6P1B SI AVVIA SOLA

cristiano17

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, questa mattina la lavastoviglie BOSCH SL6P1B si è avviata da sola con la spia del rubinetto lampeggiante e quella dell'asciugatura fissa.

Aspira in continuazione l'acqua e non si spegne per nessun motivo.
Ho provato a premere per più secondi i tasti Avvio/Spegnimento e il tasto ON/OFF ma niente da fare

Anche se apro lo sportello la situazione non cambia, continua a funzionare.

Cosa posso fare?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se sia intervenuto il sistema antiallagamento posto sotto la lavastoviglie ,

Ovviamente per presenza di acqua .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/5/2018 at 07:58 , Stefano Dalmo scrisse:

Controlla se sia intervenuto il sistema antiallagamento posto sotto la lavastoviglie ,

Ovviamente per presenza di acqua .

Esatto Stefano, era proprio quello

Ho coricato la lavastoviglie in maniera tale da farla svuotare ed ha ripreso a funzionare.

Adesso pero' dopo un primo lavaggio a 70 gradi andato a buon fine non fa piu' lavaggi con acqua calda.

Cosa puo' essere successo?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla che non hai fatto un guaio ! Facendo andare l'acqua sulle parti elettriche   o perfino su qualche scheda ..

Termostato sensore della resistenza  .

Non si  svuota capovolgendola   se  non  si è prima certi di dove va a finire l'acqua  .

E  poi  se ci sta acqua    vuol dire che  ce ne potrà andare  altra   , hai visto se ci sono perdite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono perdite, l'acqua è andata a finire la da una vaschetta rotta poggiata sopra la lavastoviglie.

Il lavaggio a caldo se apro i portelli laterali lo fa ma spesso scatta il salvavita.

Dovrò smontarla e asciugare bene tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti