alfaomega Inserito: 12 agosto 2006 Segnala Inserito: 12 agosto 2006 Buongiorno a tutti.Ho letto alcuni topic riguardanti questo router e mi ha sorpreso non poco sapere che Telecom ne fornisce di modificati nel firmware, sicche' diventa difficile configurarli.Tuttavia quello che sto usando e' su linea ADSL Telecom, sicche' non dovrei avere problemi ... invece si.Dunque non riesco a capire il funzionamento della sezione DNS e la differenza fra proxy DNS e DNS server. Se cioe' il router funga anche da DNS server o no: attualmente, inserendo degli indirizzi DNS nella sezione DNS proxy e disabilitando il DNS proxy (!) sono riuscito a far comparire quegli stessi indirizzi nella sezione DNS proxy della pagina LAN e a farli passare dal DHCP ai client.Pero' tutto questo mi e' un po' misterioso.Ma questo router funziona anche come server DNS? La sezione DNS server nella pagina DNS a cosa serve?Altra cosa: in un topic, dove ho letto il problema del firmware, ho pure letto che c'e' la possibilita' di ricaricare il firmware Pirelli e riportare il router alle sue funzioni originarie? Dove si trova questo firmware originale? Oltre a questo, qualcuno sa dove si possa trovare un manuale del router?Grazie, cordiali saluti.Riccardo
Messaggi consigliati