Venus Inserito: 18 agosto 2006 Segnala Inserito: 18 agosto 2006 (modificato) Ciao a tutti, ho un router Linksys 54 e un access point D-Link DWL700AP anch'esso a 54..Ad entrambi sono connessi 2 PC direttamente sulla Lan... e quindi connessi in rete tramite wireless...Non intendendomi tanto di reti wi-fi ma lo stretto necessario per essere riuscito a condividerli non riesco a risolvere il problema della velocità della linea... Per trasferire 1Mbyte fra i 2 PC a volte riesco e avolte non riesco e quando riesco impiego circa 1 minuto... Da cosa può dipendere..? Premetto che i due si trovano a 5 metri di distanza e senza ostacoli e la comunicazione non cade mai a patto che spengo il pc connesso al D-Link.. Per caso c'è qualche parametro particolare da modificare?Non capisco perchè i due non sono sempre connessi fra di loro:Se dal PC con collegato il router voglio entrare in rete all'altro PC non riesco a meno che non eseguo un accesso prima dal pc con collegato l'access point D-link perchè? Modificato: 18 agosto 2006 da Venus
Venus Inserita: 18 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2006 Ho fatto una prova di trasferimento e windows mi dice che la velocità è 85 KB/sec...Per una linea a 54 mi sembra un po pochino... Ma lascio il parere agli esperti..
Gabriele Corrieri Inserita: 18 agosto 2006 Segnala Inserita: 18 agosto 2006 CiaoI due dispositivi wireless sono configurati in bridge fra di loro ? (con i loro MAC address e la crittografia WEP)Tu mi dici 85 KBps (spero che siano kilobytes) ciò equivale a 680Kbps (bits) che se hai una codifica WEP e per i soli pacchetti di controllo potrei dire che stai andando a 1Mbit/s ... se gli AP sono poco potenti, magari distanti, qualche parete di cemento armato o colonna portante in mezzo ... ci sarebbe da aspettarselo, soprattutto con le antennine classiche da 3-4-5 dBi che forniscono a corredo.Controlla di avere una WEP abbastanza "dura" e il bridge fra i due AP, in modo da evitare che qualcuno si intrufoli sulla tua rete. Ciao
Venus Inserita: 18 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2006 Ciao grazie per la risposta, si uso una WEP a 128 e ti posso assicurare che non si infiltra nessuno...I due access point si trovano a circa 3-4 metri tra loro e senza nessun ostacolo/parete e muro...se nella stessa rete collego anche il mio PC portatile riesco a trasferire 50Mbyte in circa 22 secondi tra i vari PC..Ho paura che sia una discordanza tra i AP...
Venus Inserita: 18 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2006 Avevo come velocità di default impostata sul router di 54Mbit, ora ho messo AUTO e è migliorato notevolmente da 85Kb/sec a 350/400 Kb/sec.. Secondo te è comunque ancora lenta?
Messaggi consigliati