Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pulsantiera doccia Albatros che non risponde ai comandi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti :-) Non so se questa è la sezione più indicata per postare questa domanda, ci provo:

Ho una doccia idromassaggio Albatros mod. VPMX Type: Tipo 5, dotata di ugelli interni per vapore ecc e, sempre all'interno, di una pulsantiera per la radio, che è collegata tramite un cavo ad una centralina installata sul tetto della doccia.

Il problema è che quanto la accendo, sul display della pulsantiera di illuminano tutti i segmenti dei display (4 "otto"), dopo alcuni secondi si sente dal fondo della doccia una sequenza di 3 scatti per 3 volte (credo faccia una sorta di diagnosi alle valvole) tipo "toc toc toc...toc toc toc...toc toc toc" e poi sul display compare "- on -", quindi dovrebbe essere pronta. Però se schiaccio qualsiasi pulsante non accade nulla, resta sempre la scritta "on" e non si attiva niente, neanche i led sui pulsanti si illuminano più. Ho già controllato tutti i cavi posteriori (non vi dico a spostare la doccia) e la centralina sul tetto (è ben sigillata nella sua scatola,  cablaggi sono ok e non c'è nulla di apparentemente bruciato).

Ho controllato anche tutti i connettori e li ho passati con lo spray per contatti, ma nulla.

Voi avete qualche idea/conoscete questo modello?

Grazie mille!

Inserita:

Non conosco quel modello ma se non da proprio segni di vita devi controllare la sezione di alimentazione, se posti qualche foto vediamo come è fatta. Facile sia un condensatore passato a miglior vita 

Inserita:

Eccomi 🙂 Grazie per l'interessamento!

Ti invio le foto, ho smontato nuovamente la pulsantiera per scrupolo, ma in quella parte credo ci sia ben poco da fare, sono 4 componenti smd 😞

Se ti serve qualche altro dettaglio "macro" te lo invio!

Grazie :)

DSC_0929.JPG

DSC_0935.JPG

DSC_0936.JPG

DSC_0937.JPG

DSC_0938.JPG

IMG-20180514-WA0019.jpg

DSC_0930.JPG

Inserita:

Nessuno ha proprio idea di cosa possa essere successo? Avete suggerimenti per un ricambista di questi componenti che non tenti di vendermi una doccia intera? 😄

Grazie e buona giornata a tutti!

Inserita:

Quel che c'è da fare te lo ho detto: controllare la sezione di alimentazione, partendo dal trasformatore e capendo quali tensioni escano, da dove passano e dove si fermino. Altro senza poterci mettere le mani è impossibile suggerire.

• 4 weeks later...
Inserita:

prova a controllare le pompe, e che arrivi abbastanza pressione;  scusa se ti chiedo, ogni quanto lo usi  l'idromassaggio?

• 4 weeks later...
Inserita:

Generalmente una volta alla settimana, comunque ho chiamato l'assistenza che farà una verifica la prossima setimana. Vi farò sapere cosa le ha preso...

Grazie!