chiarlun Inserito: 12 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2018 Buonasera a tutti :-) Non so se questa è la sezione più indicata per postare questa domanda, ci provo: Ho una doccia idromassaggio Albatros mod. VPMX Type: Tipo 5, dotata di ugelli interni per vapore ecc e, sempre all'interno, di una pulsantiera per la radio, che è collegata tramite un cavo ad una centralina installata sul tetto della doccia. Il problema è che quanto la accendo, sul display della pulsantiera di illuminano tutti i segmenti dei display (4 "otto"), dopo alcuni secondi si sente dal fondo della doccia una sequenza di 3 scatti per 3 volte (credo faccia una sorta di diagnosi alle valvole) tipo "toc toc toc...toc toc toc...toc toc toc" e poi sul display compare "- on -", quindi dovrebbe essere pronta. Però se schiaccio qualsiasi pulsante non accade nulla, resta sempre la scritta "on" e non si attiva niente, neanche i led sui pulsanti si illuminano più. Ho già controllato tutti i cavi posteriori (non vi dico a spostare la doccia) e la centralina sul tetto (è ben sigillata nella sua scatola, cablaggi sono ok e non c'è nulla di apparentemente bruciato). Ho controllato anche tutti i connettori e li ho passati con lo spray per contatti, ma nulla. Voi avete qualche idea/conoscete questo modello? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2018 Non conosco quel modello ma se non da proprio segni di vita devi controllare la sezione di alimentazione, se posti qualche foto vediamo come è fatta. Facile sia un condensatore passato a miglior vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarlun Inserita: 14 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2018 Eccomi 🙂 Grazie per l'interessamento! Ti invio le foto, ho smontato nuovamente la pulsantiera per scrupolo, ma in quella parte credo ci sia ben poco da fare, sono 4 componenti smd 😞 Se ti serve qualche altro dettaglio "macro" te lo invio! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarlun Inserita: 21 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2018 Nessuno ha proprio idea di cosa possa essere successo? Avete suggerimenti per un ricambista di questi componenti che non tenti di vendermi una doccia intera? 😄 Grazie e buona giornata a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2018 Quel che c'è da fare te lo ho detto: controllare la sezione di alimentazione, partendo dal trasformatore e capendo quali tensioni escano, da dove passano e dove si fermino. Altro senza poterci mettere le mani è impossibile suggerire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 14 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2018 prova a controllare le pompe, e che arrivi abbastanza pressione; scusa se ti chiedo, ogni quanto lo usi l'idromassaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarlun Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2018 Generalmente una volta alla settimana, comunque ho chiamato l'assistenza che farà una verifica la prossima setimana. Vi farò sapere cosa le ha preso... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati