fabiodecrecchio Inserito: 12 maggio 2018 Segnala Inserito: 12 maggio 2018 salve a tutti ho un problema per accendere le luci del corridoio di casa devo premere due volte l interruttore perche la prima non fa nulla e per spegnerlo la stessa cosa ;;; come posso rimediare? grazie in anticipo
patatino59 Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Inserita: 13 maggio 2018 Io avrei due risposte: O è un interruttore ed è difettoso, ossidato, eccetera... Oppure è un pulsante che comanda un relè passo-passo a due uscite delle quali è usata la seconda al posto della prima. Nel secondo caso dovresti avere altri pulsanti nel corridoio che fanno la stessa cosa.
Matteo Mabesolani Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Inserita: 13 maggio 2018 11 minuti fa, patatino59 scrisse: Oppure è un pulsante che comanda un relè passo-passo a due uscite delle quali è usata la seconda al posto della prima. penso che sia questa l'opzione papabile
del_user_238595 Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Inserita: 13 maggio 2018 Sì tratta di interruttore o pulsante? Se comandasse un relè sarebbe un pulsante, alla sua pressione dovresti sentire nell'ambiente un suono simile a un "clanc" dovuto dal relè.
fabiodecrecchio Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2018 È un interruttore ma al primo scatto non fa nulla
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Inserita: 13 maggio 2018 non perchè non ci fidiamo,ma puoi fare una foto dell'interno della scatola in cui è montato l'interruttore? Se hai due punti di comando può essere un deviatore,se ne hai tre o più allora è un invertitore,sempre che non sia un pulsante,come già ti hanno detto,che comanda un relè bistabile.La spiegazione possibile è per forza tra quelle già fornite in precedenza. Può essere anche un interruttore difettoso meccanicamente che ha bisogno di due tentativi per chiudere o aprire il contatto. Di che tipo sono le luci?
fabiodecrecchio Inserita: 14 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2018 non è un interruttore difettoso perche ne ho 2 nel corridoio ed entrambi fanno la stessa cosa .. sono delle luci led
Matteo Mabesolani Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 1 ora fa, fabiodecrecchio scrisse: non è un interruttore difettoso perche ne ho 2 nel corridoio ed entrambi fanno la stessa cosa .. sono delle luci led te lo ripeto: sicuro che non sia un pulsante?
reka Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 vabbè abbiamo capito che probabilmente non è un interruttore/deviatore ma un pulsante.... fidati... quando le luci si accendono/spengono in una delle scatolette in zona si sente qualcosa che clicca?
fabiodecrecchio Inserita: 16 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2018 il 14/5/2018 at 12:50 , reka scrisse: vabbè abbiamo capito che probabilmente non è un interruttore/deviatore ma un pulsante.... fidati... quando le luci si accendono/spengono in una delle scatolette in zona si sente qualcosa che clicca? si sicuramente è un pulsante allora si sente un clik .. quindi come posso accendere le luci al primo impulso e spegnere al secondo?
Pierluigi Borga Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Inserita: 16 maggio 2018 devi trovare il relè e capire perché non commuta al primo click, ma tu quando premi il pulsante due volte senti due click ? Poi ci dici il modello di relè.....
Messaggi consigliati