Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Superautomatica.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.Ho un problema con una macchina caffè modello Saeco Superautomatica un modello anni 90.Il problema consiste nel fatto che la temperatura è troppo alta e quindi nei primi caffè erogati verso la fine scende solo vapore e brucia il caffè.Ho già sost i 2 clixon di temperatura sopra la caldaia,rispettivamente da 90C e 105C, ma il problema rimane.Sul clixon da 105C è collegato un diodo è corretto,a cosa serve?Grazie a tutti aspetto risposte.

Stefano Dalmo
Inserita:

Hai fatto una decalcificazione della caldaia ?

Inserita:

Ciao Luca e mettere il modello di macchina ??

Vado a memoria ma se è una superautomatica i 2 termostati sono solo di protezione non servono a regolare la temperatura

Inserita:

Grazie Stefano,provero a fare una decalcificazione anche se è stata fatta non molto tempo fa' e uso acqua depurata sempre.

saeco300.jpg

Inserita:

Ciao Beppe il modello è questo della foto.I clixon sopra la caldaia sono 3 e solo uno se non sbaglio è di sicurezza ed interviene a 150C spegnendo completamente il distributore.Gli altri 2 che ho citato dovrebbero gestire la temperatura, in quanto non c'è nessuna sonda temperatura.

Inserita:

Ciao si quella ha proprio solo i termostati

controlla la resistenza se si è aperta

altrimenti la alimenti e vedi dove viene a mancare

l'alimentazione della caldaia è sull'alimentazione della rete con in srie i termostati 

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno, io possiedo la stessa identica macchina. Qualcuno ha oppure sa dove reperire l intero schema elettrico? Grazie

Inserita:

Ayrtons777, ti sei accodato ad una discussione di più di un anno fa, non è consentito dal regolamento.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...