enzo14 Inserito: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2018 Salve a tutti, la mia lavastoviglie “Electrolux REX TT803” lascia schiuma sul fondo a fine programma. Sapreste indicarmi la causa? Premesso che: - i Filtri sono puliti - Al posto del brillantante uso aceto (e ce n’è) e imposto erogazione massima - i Mulinelli sono puliti - C’è sale - uso detersivo sempre la stessa quantità Grazie PS non so se potrebbe essere utile. quando trovo schiuma sul fondo, rifaccio partire la lavastoviglie con programma "ammollo" senza detersivo e si toglie la schiuma dal fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 Io non capisco questa moda di usare l'aceto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 Non mettere più aceto e vedi cosa succede , e se non riesci a toglierlo dal dosatore metti il regolatore al minimo possibile . E scusa ma anche io la vedo come Ciccio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo14 Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 non credo che il problema sia l'aceto. Lo uso da 5 anni senza problemi. ma comunque proverò. il brillantante è abbastanza nocivo... e non venite a raccontarmi che il dosaggio è minimo, perchè un minimo qua e un minimo là... e raggiungiamo il massimo del nocivo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2018 Descrivici le differenze di composizione chimica, e ti diremo il perché. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo14 Inserita: 23 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 ritornando al problema in oggetto, siccome la lavastoviglie lascia ancora un po' di schiuma sul fondo, credete sia necessario risciacquare le stoviglie al termine del lavaggio? l’ultimo risciacquo che fa la lavastoviglie ricicla l'acqua? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 Una macchina correttamente usata e tarata secondo le istruzioni, ti garantisce un risultato perfetto, da superautomatica: metti dentro le cose sporche e te le ritrovi alla fine pulite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 Molte Electrolux, purtroppo, anche nel programma automatico non eseguono il risciacquo intermedio e passano direttamente a quello finale caldo. Che programmi usi? Che detersivo usi? Inoltre, a parte il problema del programma automatico, c'è anche quello del rapido 30 minuti, dove a differenza del primo (che a volte esegue il risciacquo intermedio, a volte no in base ai sensori) in quello rapido non lo esegue proprio. Prova ad usare la polvere (ti consiglio ad esempio la polvere Consilia, o quella Miele) oppure le pasticche classiche, non le fairy per nessun motivo che fanno troppa schiuma. Fai qualche ciclo alla massima temperatura. Inoltre sei fortunato, perché in alcune Electrolux c'è un trucco per chiedere alla macchina di eseguire sempre un risciacquo in più (di pochi minuti) prima di quello finale. E il consumo idrico aumenta di circa 4 litri d'acqua, cioè quasi nulla. Appena trovo il video te lo posto, in cui viene indicata la procedura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 Ecco il video Il modello è diverso ma dovrebbe funzionare anche con il tuo modello. Facci sapere! Se non riesci, scrivi ai ragazzi del canale youtube per info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Sei sicuro di non addolcire troppo l’acqua rispetto al necessario? In questo caso si produce più schiuma. Certo che devi sciacquare nuovamente, se c’è schiuma sul fondo il carico non è sciacquato propriamente. L’ammollo può essere un modo, l’unico problema sta nel fatto che la macchina non ti asciuga le stoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo14 Inserita: 10 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2018 il 24/5/2018 at 00:11 , Houseworks expert scrisse: Sei sicuro di non addolcire troppo l’acqua rispetto al necessario? In questo caso si produce più schiuma. Certo che devi sciacquare nuovamente, se c’è schiuma sul fondo il carico non è sciacquato propriamente. L’ammollo può essere un modo, l’unico problema sta nel fatto che la macchina non ti asciuga le stoviglie. dopo qualche giorno che ho seguito il tuo consiglio e ho impostato a 1 anzichè 2 il regolatore del sale, non ho avuto più problemi... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 12 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 Mi fa piacere di esserti stato utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati