i2wgj Inserito: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2018 Questo tv led si è spento improvvisamente. All'accensione si vedono solo 2 lampeggi della retroilluminazione e poi basta.Penso che sia qualche striscia led difettosa e dopo averlo aperto comincio a controllare i led (uno per uno) e sono tutti ok tranne uno che pur essendo funzionante ha una luminosità decisamente inferiore agli altri (prova fatta alimentandoli uno alla volta con tensione di 5V meno di così non si accendono) sostituiti per precauzione anche gli elettrolitici ma niente da fare. E moh che ffammo (con 2 f alla romana)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2wgj Inserita: 23 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 Ponticellato il led che si illuminava di meno et voilà si accende tutto alla perfezione. Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte (Se non in Brasile) la barra led CL-40-D307-V3. Qualcuno mi sa dire le caratteristiche dei led montati in queste barre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 aspettati di riaprirlo a breve ,purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2wgj Inserita: 26 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Non l'ho mica chiuso!!! Dovrei sostituire le barre dei led ma, non trovandole da nessuna parte, pensavo di sostituire solo i 2 led danneggiati. Il problema è che non so che tipo di led montano queste barre. In un forum RUSSO ho trovato un tizio che ha sostituito tutti i 27 led con dei LTW-3030AZL65 della Liteon che sono chip con due led in serie e diodo zener incorporato. Il guaio è che facendo questa operazione poi bisogna cambiare tutte resistenze di protezione perché richiedono correnti diverse. Ma se ne cambio solo un paio magari funziona lo stesso....spero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati