Pasu78 Inserito: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2018 Salve a tutti, chiedo un aiuto ai più esperti, la mia lavastoviglie è stata ferma circa tre mesi per un problema alla pompa che faceva rumore, dopo essermi deciso a ripararla ho provveduto all'acquisto del ricambio e sostituirlo, al primo avvio salta la corrente, ok provvedo all'acquisto della resistenza, sostituisco, parto con il programma ma dopo un po' che carica acqua si blocca facendo intervenire lo scarico senza mai fermarsi, prima e terza spia più quella del power che lampeggiano, ho controllato il tubicino del pressostato, ho provato a soffiarci dentro e sento il clic, soffio verso la camera d'aria ed è tutto otturato, provvedo a pulire la camera d'aria con un piccolo cacciavite, adesso soffiandoci sento che è libero, parto con il programma, la macchina parte, dopo un po' di tempo, a volte con il secondo carico altre con il terzo carico d'acqua ritorna a bloccarsi, il lavaggio breve lo porta fino alla fine quello lungo e intermedio nada, non so più cosa pensare, potrebbe essere il rilevatore di flusso all'ingresso della vaschetta? Poi pur collegando i tubi della pompa in modo preciso rispettando gli intagli e stringendo bene le fascette mi perde sempre qualche goccia d'acqua, non so magari bisogna usare un sigillante a guarnizione morbido? Ho provato più di una volta a collegare i tubi ma mi perde sempre qualche goccia d'acqua, qualcuno esperto che mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie in anticipo x le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasu78 Inserita: 15 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2018 Aggiornamento: adesso praticamente si blocca a qualsiasi lavaggio, credo a questo punto che ci sia un problema al pressostato oppure al flussometro, altrimenti non si spiega, escludo la scheda elettronica perché l'ultima volta è riuscita a terminare il programma intenso, la trappola d'aria è libera, soffiando nel tubicino l'aria passa anche se non proprio liberamente ma forse è una mia impressione dato che il buco e piccolo, qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2018 Adesso praticamente cosa fa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasu78 Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2018 il 15/5/2018 at 10:25 , Stefano Dalmo scrisse: Adesso praticamente cosa fa ? In pratica non parte più il lavaggio, carica l'acqua poi ad un certo punto attacca lo scarico con prima e terza spia lampeggiante senza fermarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2018 Il fatto che tu soffi nel tubicino che va al pozzetto , in realtà camera di compressione, Non vuol dire che questa sia pulita . Vedi che nella parte bassa del pozzetto vi è uno spazietto ristretto da cui infilare qualcosa di pieghevole tipo una fascetta a strappo o qualcosa di simile , che debba entrare e a furia di movimenti della stessa discrostrare i residui dalle pareti interne . Metti dell'acqua nel pozzetto e fai quanto detto , vedrai che l'acqua dirà la verità . Continua a scaricare e a mettere acqua pulita fino a quando sarà necessario . Poi senza mettere in moto , immetti acqua nel pozzetto piano piano e senti se prima di due litri si sente il pressostato innescare . Se si innesca potresti provare a farla funzionare , Altrimenti c'è ancora il problema . Camera pressosrato o tubicini del condotto otturati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2018 Mi associo a quanto detto da Stefano e aggiungo il mio metodo. Scarico completamente la vaschetta poi la ricarico con acqua calda aggiungendo un po di sgorga scarichi. Lascio agire per una mezzora. Poi soffio con il compressore nel tubo pressostato verso la vasca ancora piena d acqua. Noterai la sporcizia che viene fuori. Prima di mandarla in marcia risciacquo accuratamente. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati