biko30 Inserito: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2018 Buongiorno a tutti, volevo chiedere un vostro parere in quanto (ovviamente poco dopo la scadenza della garanzia) l'asciugatrice in oggetto ha iniziato a macchiare buona parte dei vestiti che vengono mesis nel cestello, soprattutto quelli molto sottili come maglie e biancheria. Nello specifico ho notato che, durante la rotazione del cestello, i capi sottili tendono ad infilarsi in uno spazio presente tra il cestello e la parte interna fissa dell'asciugatrice; proprio a causa della rotazione del cestello i capi vengono spinti lungo tutto questo "canale" ed all'uscita risultano macchiati come di grasso o olio presentando delle macchie allungate tipo strisciate. Ho anche portato l'asciugatrice ad un tecnico che, nonostante avvisato di tale problema, si è limitato a cambiare la cinghia ormai andata ed a non preoccuparsi minimamente di capire da cosa sia dovuto tale problema. Quello che mi è venuto in mente è che si possa essere staccata qualche tipo di guarnizione (anche se mia moglie giura di non aver mai trovato nel cestello guarnizioni di qualsiasi tipo) e che appunto la mancanza di tale protezione abbia lasciato spazio libero a capi nel cestello che si infilano nell'incavo e si sporcano. Ho anche trovato tra i ricambi sul sito della indesit la possibile guarnizione mancante ( codice prodotto 2365424OH - https://www.indesit-ricambi.it/asciugatrice/idpe-g45-a1-eco-eu-f086095/guarnizione-vasca/product.pl?pid=2273824&path=875159&model_ref=11471309) che viene indicata come "Guarnizione Vasca IDPE G45 A1 ECO (EU) Indesit" ma, non avendo a disposizione ne una foto interna di una asciugatrice funzionante ne un esploso della mia asciugatrice ovvero un manuale di riparazione (tipo i manuali d'officina per le moto per intenderci) non sono in grado di stabilire se effettivamente sia prevista una guarnizione o se mi sia convinto di una cosa errata.. Voi cosa ne pensate? ed in caso come potrei tentare di risolvere il problema "in casa"? Vi ringrazio per la pazienza e l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maddalena Tressante Inserita: 28 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2021 Salve. Come ha risolto il problema dell'asciugatrice che pizzica i panni di nero? A me succede la medesima cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2021 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri una tua discussione . Se vuoi risposte dirette , invia un messaggio privato , attraverso la messaggistica del forum . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati