Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung ue40c6600up 4 lampeggi led rosso e click relè

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei sapere se qualcuno ha risolto con questo modello di TV, led di accensione fa 4 lampeggi, si sente click relè, lo schermo rimane nero, ho smontato tutto fino ad arrivare ai led, e li ho verificati uno ad uno e sono tutti funzionanti, diodi ok, condensatori non gonfi, sostituito icb801 e provato a resettare EEPROM tutto senza alcun risultato, avete qualche suggerimento da darmi, grazie a tutti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere un problema di firmware.Se le tensioni ci sono cerca tutta la main board,non prima di aver tentato un reflow del processore principale

Inserita:

Le tensioni sembrano esserci, ho sia i 12 che i 5 come potrei fare con il reflow?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con la pistola ad aria calda

Inserita:

Provato ma nulla, non so se può servire ma se con il telecomando premo qualche pulsante, la TV riceve l'impulso in quanto  il led di accensione si illumina

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il comando PS ON arriva dalla main al PS ?

Inserita:
il 14/5/2018 at 20:28 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

Al primo click del relè sul pin. 18(pson) della sk di alimentazione, trovo tensione al secondo no, e così via..