ChiaraC Inserito: 26 ottobre 2006 Segnala Inserito: 26 ottobre 2006 Ciao a tutti,sto cercando di usare il router Sitecom WL-527, collegato al modem adsl di Telecom Alice, per creare una piccola rete wi-fi tra un pc desktop e un portatile, entrambi con OS Windows XP e scheda wi-fi integrata. Le strane cose che mi capitano sono:- Anche collocandoli uno a fianco all'altro, il laptop riceve un segnale pieno, il desktop un segnale bassissimo (tra 1 e 18 Mbps)- Se, quando il desktop mi dà connettività limitata o assente per la rete wi fi, provo un 'ripristina connessione' ottengo un messaggio di errore secondo cui è impossibile ripristinare la connessione perchè non si riesce a disabilitare la scheda di rete. QUesta scheda è una CREATIX 802.11g wireless adapter, per cui non trovo driver più recenti.- Il laptop si connette alla rete ma non riesce ad accedere al router: il ping al router ha successo, ma se provo da browser ad accedere a 192.168.0.1 risulta 'impossibile visualizzare la pagina'. I ping al desktop, invece, vanno persi.Ho provato con un reset: il risultato è che il desktop vede un segnale talmente debole da non riuscire a connettersi, il laptop ha segnale chiaro e si connette, ma non accede al router. In nessun momento è stato possibile accedere a internet.Grazie e mille di ogni aiuto!chiara
Ivan Botta Inserita: 27 ottobre 2006 Segnala Inserita: 27 ottobre 2006 Forse è preferibile usare un router con modem integrato, eviteresti molti grattacapi in meno, francamente non saprei come aiutarti, io ho un Netgear DG834 router/modem e funziona a meraviglia.Speriamo ti possa aiutare qualcuno più esperto.
einsteinmc2 Inserita: 28 ottobre 2006 Segnala Inserita: 28 ottobre 2006 Io sinceramente ti posso dire che ho un router Sitecom e va alla meraviglia...scusa ma il router che hai tu non ha il modem ADSL integrato??Se non riesci a settarlo in questo modo puoi farlo usando un bridge di rete tra un pc e il wireless...acci sapere come vuoi intervenire...Ciao
ChiaraC Inserita: 29 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2006 no, il mio router non ha il modem integrato.. ma i problemi secondo me sorgono già prima che venga chiamato in causa internet: il desktop vede la rete ma non vi si connette, il laptop vi si connette ma non mi apre la pagina del router! ho pesato a qualche problema della scheda di rete del pc desktop, ma non riesco a venirne a capo.. qualcunque suggerimento è bene accetto, non ho la minima idea di come preferisco intervenire!
essea Inserita: 29 ottobre 2006 Segnala Inserita: 29 ottobre 2006 Devi operare in due step.Su di un computer spunta la voce nelle configurazione della cheda di rete "ottieni automaticamente IP".Dopodichè potrai avere accesso al router.Configuralo e poi metti l'IP address del router nel Gateway della scheda di rete e fissati pure gli IP address della tua rete locale.Inserisci anche almeno un paio di server DNS. Reperiscili su Internet.E il gioco è fatto.Ciao.
Messaggi consigliati