marcoc4d Inserito: 14 maggio 2018 Segnala Inserito: 14 maggio 2018 Ciao a tutti, secondo voi come mai le lavatrici Miele durano 20 anni e le altre lavatrici dopo 4-8 anni hanno i cuscinetti distrutti e sono da buttare se hanno la vasca sigillata? Pensavo che potesse essere una questione di dimensionamento dei cuscinetti però facendo un confronto ho scoperto per esempio che la mile W 5970 WPS (8kg 1600 giri) ha i cuscinetti identici alla maggior parte delle lavatrici LG con caratteristiche simili. Inoltre il solo kit di riparazione della miele(dei bulloni due cuscinetti e due paracqua) costa piu di 200 euro a cui bisona aggiungere il costo della manodopera. Per una LG i due cuscinetti e il paracqua si acquistano con 30 euro. Secondo voi é normale? Mi chiedo se per caso le miele durano 20 anni perché avendole pagate piu di 1000 euro, quando si rompono si é piu portati a farle riparare. Ciao e buona settimana
reka Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 mah... credevo che quelle che non arrivano a 4/5 anni fosse per colpa dell'elettronica.. che quasi mai conviene sostituire. meccanicamente durano più o meno tutte di più
danimel Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Non credo, sono proprio costruite meglio e con un altro concetto commerciale.
puma87 Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Io sapevo che le miele hanno dei cuscinetti super! Magari sbaglio... boh Comunque anche la qualità del paraacqua è fondamentale, la maggior parte delle volte il problema è che si bagnano. Comunque che meccanicamente durino di più non credo proprio, guarda le Whirlpool... E secondo me è più affidabile l'elettronica che la meccanica, in molti casi si da la colpa alla scheda e si butta la lavatrice, quando magari è la rottura di un componente che da fastidio alla scheda...
Messaggi consigliati