Vai al contenuto
PLC Forum

domanda generica su cuscinetti e affidabilità

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

secondo voi come mai le lavatrici Miele durano 20 anni e le altre lavatrici dopo 4-8 anni hanno i cuscinetti distrutti e sono da buttare se hanno la vasca sigillata?

Pensavo che potesse essere una questione di dimensionamento dei cuscinetti però facendo un confronto ho scoperto per esempio che 

la mile W 5970 WPS (8kg 1600 giri) ha i cuscinetti identici alla maggior parte delle lavatrici LG con caratteristiche simili.

Inoltre il solo kit di riparazione della miele(dei bulloni due cuscinetti e due paracqua) costa piu di 200 euro a cui bisona aggiungere il costo della manodopera.

Per una LG i due cuscinetti e il paracqua si acquistano con 30 euro.

Secondo voi é normale?

Mi chiedo se per caso le miele durano 20 anni perché avendole pagate piu di 1000 euro, quando si rompono si é piu portati a farle riparare.

Ciao e buona settimana

Inserita:

mah... credevo che quelle che non arrivano a 4/5 anni fosse per colpa dell'elettronica.. che quasi mai conviene sostituire.

meccanicamente durano più o meno tutte di più

Inserita:

Non credo, sono proprio costruite meglio e con un altro concetto commerciale.

Inserita:

Io sapevo che le miele hanno dei cuscinetti super!

Magari sbaglio... boh

Comunque anche la qualità del paraacqua è fondamentale, la maggior parte delle volte il problema è che si bagnano.

Comunque che meccanicamente durino di più non credo proprio, guarda le Whirlpool...

E secondo me è più affidabile l'elettronica che la meccanica, in molti casi si da la colpa alla scheda e si butta la lavatrice, quando magari è la rottura di un componente che da fastidio alla scheda...