donnan Inserita: 17 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2018 Dunque, dalla verifica di Felix54 si evince che Velo o Valcava hanno potenze molto simili. Quindi io adesso: compro l'antenna suggerita da snipermosin, mi procuro una tv "piccola" e spezzone di cavo, vado sul tetto, collego: antenna-cavo-tv e punto l'antenna in direzione prima su Velo, poi su Valcava, poi sul Canate, e in ogni direzione verifico e mi appunto tutti i canali che ricevo (devo rilevare qualche altro valore dal decoder?). In base a quello che rileverò decideremo il modello del centralino da comprare. Tutto giusto? P.S. Anche se ormai non servirà più andar sul suo tetto, la mia amica abita a Gramignazzo, una frazione a circa 4 km da Sissa.
snipermosin Inserita: 18 maggio 2018 Segnala Inserita: 18 maggio 2018 7 ore fa, donnan scrisse: devo rilevare qualche altro valore dal decoder? Importante potenza e qualità dei due siti, oltre che i canali ricevuti. 7 ore fa, donnan scrisse: una frazione a circa 4 km da Sissa Sono troppi per effettuare una misura affidabile, pensa che già sullo stesso tetto, in presenza di echi e riflessi, basta spostarsi di un paio di metri per avere delle sorprese buone o brutte che siano.
felix54 Inserita: 18 maggio 2018 Segnala Inserita: 18 maggio 2018 Quote P.S. Anche se ormai non servirà più andar sul suo tetto, la mia amica abita a Gramignazzo, una frazione a circa 4 km da Sissa. È vero che 4 km. possono fare la differenza ma sarebbe stato interessante vedere come sono miscelate le antenne UHF. Vado ad approfondire sulla lista di otgtv ma credo che la suddivisione in IV e V banda non sia ottimale.
Messaggi consigliati