Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aiuto impianto tv nuovo

Messaggi consigliati

Inserita:

Dunque, dalla verifica di Felix54 si evince che Velo o Valcava hanno potenze molto simili.

Quindi io adesso: compro l'antenna suggerita da snipermosin, mi procuro una tv "piccola" e spezzone di cavo, vado sul tetto, collego: antenna-cavo-tv e punto l'antenna in direzione prima su Velo, poi su Valcava, poi sul Canate, e in ogni direzione verifico e mi appunto tutti i canali che ricevo (devo rilevare qualche altro valore dal decoder?).

In base a quello che rileverò decideremo il modello del centralino da comprare. Tutto giusto?

P.S. Anche se ormai non servirà più andar sul suo tetto, la mia amica abita a Gramignazzo, una frazione a circa 4 km da Sissa.

Inserita:
7 ore fa, donnan scrisse:

devo rilevare qualche altro valore dal decoder?

Importante potenza e qualità dei due siti, oltre che i canali ricevuti.

7 ore fa, donnan scrisse:

una frazione a circa 4 km da Sissa

Sono troppi per effettuare una misura affidabile, pensa che già sullo stesso tetto, in presenza di echi e riflessi, basta spostarsi di un paio di metri per avere delle sorprese buone o brutte che siano.

Inserita:

P.S. Anche se ormai non servirà più andar sul suo tetto, la mia amica abita a Gramignazzo, una frazione a circa 4 km da Sissa.

È vero che 4 km. possono fare la differenza ma sarebbe stato interessante vedere come sono miscelate  le antenne UHF. 

Vado ad approfondire sulla lista di otgtv ma credo che la suddivisione in IV e V banda non sia ottimale.