Vai al contenuto
PLC Forum

Disconnessione Casuale Netgear Dg834gt

santi60

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al FORUM e vi sarei grato per un aiuto.

Ho un NETGEAR DG834GT, installato a Febbraio 2006, che ha funzionato senza problemi, restando connesso "always on" con ADSL di Libero a 4Mb FLAT fino a Giugno. Poi, senza alcuna modifica di configurazione, ha cominciato a disconnettersi da Internet in modo casuale (a volte dopo alcuni giorni e a volte dopo alcune ore dall'ultima connessione) e quando ciò avveniva potevo solo "pingarlo" dai PC in LAN, mo non riuscivo più ad aprire la pagina web di configurazione del Router. Per ttenere la riconnessione ed il funzionamento normale restava l'unica via di togliere e rimettere l'alimentazione.

Dopo aver provato a cambiarne la posizione per migliorarene l'areazione (ho pensato ad un problema termico) senza risolvere il problema, ho ricevuto un nuovo Router come sostituzione in garanzia dalla NETGEAR, ma anche il nuomo apparato ha lo stesso problema che si è manifestato dopo alcuni minuti dalla prima installazione.

Mi sorge il dubbiio che ci sia qualche problema di incompatibilità con la rete ADSL di Libero dovuta a qualche modifica effettuata dai tecnici di Wind Infostrada nel periodo di Giugno.

Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema o ha qualche suggerimento a riguardo?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sinceramente ho avuto lo stesso identico problema con un Netgear DG834G e adsl di Libero 3 giorni fà, pensavo fosse un problema di router essendo perennemente acceso da 1 anno, ora che mi dici così vado a fondo del problema provandolo da un mio amico con adsl di un altro operatore.

Fino a una settimana fà è sempre andato senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me era andato bene per più di 4 mesi (sempre acceso).

Ma da Giugno a questa parte il problema si è presentato svariate volte (anche dopo aver sostituito il router con uno nuovo dello stesso modello).

Per fare un minimo di statistica del problema, sarebbero utili i commenti di altri sia su rete di libero che su altre reti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

shadowthrone83

Ciao a tutti

io ho il vostro stesso problema. Ho lo stesso router ma come provider ho tin.it quindi comincio a pensare che sia un problema dell'apparecchio....

Mi consigliate di sostituirlo???

PS: acquistato da pochi mesi e la notte viene spento quindi non è che abbia tutto sto carico d lavoro...

8 PC collegati 2 ethernet e 6 wireless....

Mi sta facendo impazzire!!! si disconnette senza motivo e la configurazione è okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie x le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,sono capitato per caso qui.... mi piace il forum...... :-) Comunque volevo dire che ho un dg834gt da circa un anno,prima con libero,ora con alice.... da luglio sempre on line,senza disconnessioni.... unico neo,segnale wireless cosi' cosi'... però mi accontento..... ho dovuto mettere solo g (prima avevo auto 108) in configurazione wireless,per avere un segnale un po' più forte, non so se dipende da quel settaggio,ma ora va un po meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera , ho cattive notizie! io ho acquistato un router netgear 632 per collegarlo alla linea alice flat , dopo l'attesa per l'attivazione ho subito avuto problemi di navigazione, non si aprivano alcuni siti, lentezza assoluta della linea e sopratutto disconessioni frequenti e casuali con impossibilità di accedere al web server del router e stessa procedura di santi 60. subito pensavo a problemi di linea e ho pressato telecom che ogni volta dicevano che era tutto ok , poi il router si è ciccato allora nel tempo che l'ho spedito in riparazione visto l'efficenza e il servizio dell'assistenza netgear ho optato per l'acquisto di un dg 834 il quale appena installato ha ripresentato gli stessi problemi e ciccato il giorno stesso!!!!!! a questo il tecnico netgear ha ammesso che il router 632 è INCOMPATIBILE :blink: con la linea telecom e che non è possibile aggiornarlo (buttalo via!!! 59 euri 1 settimana di vita!!) invece per l'834 FORSE :o aggiornando il firmware con uno segreto che hanno loro alle volte funziona!!!! Secondo me sono dei folli!! :angry: questa mattina è tornato dalla riparazione, installato e solito problema! ho contattato il servizio tecnico che dopo la registrazione mi ha assicurato che mi mandano una mail e dopo aver accettato mi spediscono il firmware quanto ci mette sta mail!! ora aspetto di provare sto firmware!!!! appena lo provo vi faccio sapere. i miei valori sono :

Velocità connessione 800 kbps 320 kbps

Attenuazione linea 53 db 14.5 db

Margine di rumore 7 db 23 db

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontattato il servizio assistenza ri-lamentando il problema e, dopo vani tentativi del tecnico al telefono, che mi chiedeva di fare delle prove che avevo già fatto varie volte, mi ha detto che avrebbe passato il mio caso ad un "livello superiore" !'! e sarei stato ricontattato a breve. Sono già passate 2 settimane, ma non ho sentito nessuno!

Comunque, se questo fantomatico firmware che hanno promesso a Lucari funziona, tenteremo anche questa. Ma un'assistenza seria, dato che il problema si presenta con almeno due Service provider (fra l'altro i più importanti: Telecom Italia ed Infostrada), dovrebbe ritirare dal mercato il router ed indennizzare i clienti!!! Cosa ne pensate?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante ! visto che ho installato questa mattina il firmware magico ma sono di nuovo a resettare il router, in questo istante sono al telefono con telecom e sto chiedendo l'intervento di un tecnico per controllare la linea ma da quello che hai scritto non ci spero più di tanto ! .

oggi proverò a contattare la netgear ma ormai sono stufo!! se trovi l'antipatico cè da litigare! mi sa che l'unica è acquistare un route che funzioni con questi valori di attenuazione e margine di rumore !

prima che si scollegasse il margine di rumore in dw era a 3db !

Attenuazione linea 54 db 15 db

Margine di rumore 10 db 22 db

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina mi ha chiamato il tecnico telecom, era in centrale e ha confermato che ci sono dei problemi sulla linea, ha detto che faceva delle prove e poi veniva a controllare a casa, infatti dopo poco è arrivato e dopo aver verificato se la presa era senza condensatore ha detto che il problema si trovava in una derivazione in paese e quasi tutti i doppini erano farlocchi! uno forse poteva andare e mi ha collegato a quello. ora i valori sono:

Attenuazione linea 50 db 14.5 db

Margine di rumore 27 db 23 db

Per ora tutto ok speriamo che duri!!! ringrazio ancora il signore x avermi mandato un tecnico competente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

come già accennato in precedenza l'unico problema è la linea sempre della telecom che arriva a casa se il doppino fa schifo ma hai dei valori di segnale rumore superiori a 20-25 db (io sto viaggiando a 18 db in dw) l'unica soluzione se cosi si può chiamare è far venire un tecnico e farsi abassare la velocità di connessione a 800 1000 bs fai una flat da 19 euri e forse riesci a navigare senza disconnessioni , le ho provate tutte e nel mio caso devo accontentarmi di 800 con qualche rara disconnessione!

buona fortuna, se decidete di strappare i doppini fino alla centrale fatemelo sapere che vengo anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti