bo86 Inserito: 14 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2018 Buonasera pongo un quesito / sondaggio. Come numerate i fili di un quadro elettrico? nel modo di sinistra numerazione leggibile in un unico senso, o nel modo di destra con i numeri "sfalsati"? un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2018 Non credo ci sia una regola normativa fissa. Io numero partendo dall'estremità (Il primo carattere è quello più vicino al capocorda). Poi il fatto che uno debba inclinare la crapa a destra o a sinistra dipende se il filo entra nel morsetto da sopra o da sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bo86 Inserita: 14 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2018 Buonasera grazie per la risposta. Io applico il metodo di sinistra con tutti i fili numerati nella stessa direzione . Ho visto che quasi tutti fanno cosi in giro e sembra più ordinato. Chiedo perche in azienda hanno sollevato il dubbio e ritengono che cablando sia piu veloce il metodo di destra in quanto non ci si preoccupa di come viene messo il numero : filo in mano , metto il numero in entrambi i capi del filo e poi si attacca al componente. Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corrado Comanzo Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2018 Io li numero tutti in senso, ossia in quello che io riesco a leggere. Il metodo di destra detto anche a c@@@o di cane lo lascio a chi vuol fare tutto in fretta e furia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 14 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2018 Visti e fatti in entrambe i modi, però preferisco ridurre il torcicollo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bo86 Inserita: 18 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2018 altre risposte ?? altre risposte ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_238595 Inserita: 29 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2018 A proposito di numerazione, come la fate? Ci sono diversi sistemi, numeretti da applicare al cavo, etichette adesive etc... che usate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati