chicca64 Inserito: 14 maggio 2018 Segnala Inserito: 14 maggio 2018 Gent.mi Il mio frigo ha circa 8 anni. Frigo sopra e congelatore sotto. E' già due volte che trovo una lastra di ghiaccio sul fondo. Dovo aver rimosso la lastra e asciugato bene il fondo, ho controllato da dove potesse venire l'acqua. Nella parete di fronte si vedono solo delle bocchette per l'aria.
vince59 Inserita: 15 maggio 2018 Segnala Inserita: 15 maggio 2018 molto probabilmente è l'acqua dello srinamento automatico che non defluisce attraverso il tubo di scarico perchè ostruito.
chicca64 Inserita: 15 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2018 quindi devo controllare sul retro del frigo il tubicino? Una volta l'anno pulisco perfettamente la serpentina, la vaschetta di raccolta dell'acqua, e tolgo tutta la polvere accumulata durante l'anno, fin dove arrivo. L'ultima volta risale a Novembre 2017. E se invece fosse la guarnizione che non tiene bene? Adesso aprendo lo sportello per controllare, ho trovato alcune gocce in basso proprio all'altezza della guarnizione. In questo caso sarò costretta a cambiare lo sportello? Grazie Vince59 per la risposta
chicca64 Inserita: 15 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2018 1 ora fa, vince59 scrisse: molto probabilmente è l'acqua dello srinamento automatico che non defluisce attraverso il tubo di scarico perchè ostruito. Grazie per la risposta. controllerò
vince59 Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Inserita: 17 maggio 2018 non credo tu debba sositutire lo spoertello semmai verifica se è ben allineato e chiude bene.
Messaggi consigliati