Houseworks expert Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Inserita: 22 maggio 2018 La Miele a quel prezzo è conveniente. Non si tratta solo di qualità ma anche di flessibilità nell’uso. Poi, sinceramente, le carico dall’alto saranno anche semplici da riparare nel caso di cuscinetti rotti, ma 44 litri contro 60 litri della Miele di capienza è tanto. I panni vengono lavati tutti pressati, quindi molto peggio ed escono maggiormente sgualciti. Io, tranne nei casi di problemi di spazio, non prenderei mai in considerazione l’acquisto di una carica dall’alto....mai!
bakasana Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Inserita: 22 maggio 2018 Quote tranne nei casi di problemi di spazio, non prenderei mai in considerazione l’acquisto di una carica dall’alto....mai! Io ne ho avute 2 , per problemi di spazio, in affitto. Due carrarmati... una Arthur Martin degli anni 70 e poi una Miele in offertissima quasi a metà prezzo perché rimanenza dopo che erano appena uscite quelle con coperchio inclinato . Due ottime lavatrici, ma che rodimento non poter vedere il bucato attraverso l'oblo' !!! E non c'era ancora You Tube per potersi sfogare guardando le lavatrici degli altri ! Appena ho potuto comprare casa.... obbligatoriamente lavatrice con oblo' panoramico da 30 cm 😁
Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Inserita: 22 maggio 2018 17 minuti fa, bakasana scrisse: E non c'era ancora You Tube per potersi sfogare guardando le lavatrici degli altri ! Mi sento osservato...
kchristian91 Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Ragazzi scusate una domanda, Oggi mi è arrivata l'asciugatrice, che come vi accennavo è posizionata su una mensola che disterebbe 5 cm dalla lavatrice. Il problema che mi sono accorto che un attacco dell'acqua della lavatrice è sopra dove c'è la lavatrice, quindi la mensola potrebbe divenire un problema in quanto va messo il rubinetto di carico acqua e quindi l'asciugatrice sporgerebbe dalla mensola di un tot. Mi conviene prendere il kit per incolonnare e togliere la mensola? Oppure l'asciugatrice non si muove e vado tranquillo? Grazie Ricordo sempre che la lavatrice è una miele e asciugatrice electrolux, quindi eventualmente il kit sarà universal
kchristian91 Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Piu che altro ho dei dubbi (vedete foto allegate) Sotto ho uno scarico, sopra ho un tubo piu due tappi. Cosa sono, come collego tutto?
Ciccio 27 Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 3 ore fa, kchristian91 scrisse: l'asciugatrice non si muove e vado tranquillo Così dovrebbe essere. Importante è che sia ben livellata, nei due versi avanti dietro che destra-sinistra.
kchristian91 Inserita: 26 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2018 Scusate, Mi sono lasciato prendere dal panico :D. Oggi è arrivata la miele (bella!!)..anche se la futura moglie dice che è piccola ma va beh :D. alla fine abbiamo smontato la mensola, è acquistato un kit universale per dare la colonna classica. in settimana arriverà l'idraulico che ci monterà a muro il rubinetto (classico per lavatrice) e allacciamento di tutto. Per l'asciugatrice non so se farmela attaccare allo scarico o utilizzare l'acqua distillata prodotta dal processo di asciugatura in quanto è un po' scomoda da svuotare. In allegato la condizione attuale della nicchia lavanderia (in una cabina armadio....mi spiace ma era l'unico posto disponibile in casa :D)
Thomas24 Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Inserita: 26 maggio 2018 Piccola? e che vuole una lavatrice industriale per 2 persone? 😂 ha un cesto da 59 litri, sono piu che sufficienti e non la riempirete quasi mai con 7kg effettivi di bucato in 2, fidati, sono davvero tanti...
Houseworks expert Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Inserita: 27 maggio 2018 On 5/26/2018 at 1:15 AM, Thomas24 said: Piccola? e che vuole una lavatrice industriale per 2 persone? 😂 ha un cesto da 59 litri, sono piu che sufficienti e non la riempirete quasi mai con 7kg effettivi di bucato in 2, fidati, sono davvero tanti... Forse vuole la LG da 17 kg (133 litri di volume del cesto)!
sunmoonking Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 il 15/5/2018 at 07:19 , Thomas24 scrisse: ciao, secondo me lavatrice + asciugatrice separate tutta la vita se hai spazio. Con una lavasciuga non puoi farla a pieno carico se vuoi un ciclo continuo di lavaggio e asciugatura, perchè la capacità di asciugatura è inferiore (di solito sono tipo 8kg lavaggio e 5kg asciugatura). Seconda cosa, consuma di piu la lavasciuga; terza cosa, la asciugatrice in pompa di calore usa temperature più basse quindi è più difficile restringere le cose; quarta cosa, se ti si rompe qualcosa ti ritrovi anche senza lavatrice; quinta cosa, i risultati sono indubbiamente migliori nelle asciugatrici perchè il cestello è grande il doppio e panni hanno molto piu spazio per muoversi e vengono molto meno stropicciati. quanto a marche, io spenderei qualcosa in piu per la lavatrice prendendone una solida e duratura (dicevi WDB020 Miele) e magari starei più basso per l'asciugatrice. Un modello entry level zoppas per esempio Mi chiedo perché questa cosa non venga considerata anche per le lavatrici? Quando i panni hanno più spazio per muoversi si stropicciano molto meno anche nel solo lavaggio! Invece quando si riempie al massimo consentito il cestello i panni escono più sgualciti; però i consigli più frequenti qui sono comunque di far andare il lavaggio a pieno carico…
Ciccio 27 Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Dimentichi, forse, che la vasca della lavatrice deve poter oscillare, quindi per forza di cose non può riempire tutto lo spazio interno alla scocca.
sunmoonking Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Sicuramente, ma il dubbio era sull'orientamento dei consigli riguardo al volume dei cestelli in commercio. In genere si tende a consigliare l'acquisto di lavatrici con cestelli piccoli (anche da 42 litri) e sconsigliare i cestelli più grandi (tipo da 67 litri in su) se non per reali esigenze di grandi carichi. Certo, una lavatrice con un cestello da 67 litri lavorerà più spesso non a pieno carico, ma darà risultati ottimi in merito a panni meno sgualciti; non ti pare?
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Ovviamente. Ma il rovescio della medaglia è il maggior stress meccanico dato dai carichi parziali.
sunmoonking Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Controbilanciato però da una meccanica più solida e robusta in quanto studiata per carichi elevati. Non ti pare? Tra l'altro avevo già fatto notare nel topic specifico che anche i mostri LG da 15/17 kg prevedono da manuale carichi da 2,5/3 kg per i programmi speciali… In più se si pensa che lo stress maggiore per la meccanica lo si ha in centrifuga e in questa condizione peso maggiore vuol dire maggiore sforzo (anche perché i panni sono ben pieni di acqua)… qualcosa non torna sulla questione del carico parziale.
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Torna eccome. In centrifuga, indipendentemente dal peso, la distribuzione lungo tutta la circonferenza, annulla gli opposti. Il problema più grosso è in lavaggio: un carico parziale non ruzzola su se stesso, ma viene agganciato dalle pale, e poi precipita dall'alto verso il fondo del cesto. E questo subisce dei colpi che si ripercuotono sui cuscinetti.
sunmoonking Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Ma all'avvio della centrifuga non si ha ancora questa distribuzione omogenea: è proprio quella la fase più critica… Le LG per esempio tra i vari movimenti che fanno fare al cestello hanno anche quello che prevede di far precipitare i panni dall'alto verso il basso (viene denominato stepping), quindi in teoria le macchine sono calibrate anche per sopportare tale movimento del carico.
Houseworks expert Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 In un cesto più capiente, non solo si sgualciscono molto meno, ma si lavano e si sciacquano molto molto meglio. Se uno ha problemi di spazio, ovviamente, deve ripiegare su una lavatrice piccina, ma altrimenti cestelli capienti tutta la vita...
sunmoonking Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 il 26/5/2018 at 01:15 , Thomas24 scrisse: Piccola? e che vuole una lavatrice industriale per 2 persone? 😂 ha un cesto da 59 litri, sono piu che sufficienti e non la riempirete quasi mai con 7kg effettivi di bucato in 2, fidati, sono davvero tanti... Magari però un cesto da 67 litri sarebbe più comodo, proprio per il discorso di prima
Houseworks expert Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Inserita: 5 febbraio 2019 Le Sangiorgio da 9 chili dovrebbero avere cesti da 72 litri, che non è affatto male. Non so come lavino però...
sunmoonking Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Inserita: 5 febbraio 2019 Il cesto da 67 litri ce l'hanno di sicuro le LG da 10 kg (e anche le lavasciuga da 9 kg) e lavano uno spettacolo
Messaggi consigliati