nardini Inserito: 15 maggio 2018 Segnala Inserito: 15 maggio 2018 Questo tv led samsung modello ue32d6510wq non si accende da led stand by accendi ma non si vede non si sente retroilluminanza spenta. controllato led con tester e sono buoni, alimentatore buono ci sono 12v 5v , penso dipende dalla main ma non so davvero cosa fare, perfavore attendo da chiunque qualsiasi consiglio grazie!!!
nardini Inserita: 15 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2018 se stacco il connettore da alimentatore a main la tv si accende la retroilluminazione. quindi il guasto è la main. ma aggiornare firmware non posso con la chiavetta usb non si accende , forse provare un reflow del processore? un consiglio quando avete tempo grazie
Giuseppe Fabrizio Inserita: 18 maggio 2018 Segnala Inserita: 18 maggio 2018 quanti lampeggi fa il led?
nardini Inserita: 18 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2018 5 lampeggi poi risponde agli impulsi del telecomando ma la tv non fa niente, se spegni con telecomando non ritorna led stand by
Giuseppe Fabrizio Inserita: 18 maggio 2018 Segnala Inserita: 18 maggio 2018 cpu da reballare. prova a scaldarla con phon prima di accendere la tv e vedi che comportamento ha (anche se dubito che con una scaldata vada a posto).
nardini Inserita: 18 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2018 provato!!! provato anche quella prova stupida di metterla nel forno ma niente logicamente. ho notato che manca la tensione vcc pannello quella che va alla t-con. ho visto che 12v vanno a questo integrato aoz1360ai, pin 8 è collegato al pin del connettore che porta la tensione alla t-con.. cosa pensi? mi sono spiegato?
Giuseppe Fabrizio Inserita: 21 maggio 2018 Segnala Inserita: 21 maggio 2018 è un power switching, avendolo si potrebbe fare la prova della sostituzione
Messaggi consigliati