Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

UE32D6510WQ non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv led samsung modello ue32d6510wq non si accende da led stand by accendi ma non si vede  non si sente retroilluminanza spenta. controllato led con tester e sono buoni, alimentatore buono ci sono 12v 5v , penso dipende dalla main ma non so davvero cosa fare, perfavore attendo da chiunque qualsiasi consiglio grazie!!!

Inserita:

se stacco il connettore da alimentatore a main la tv si accende la retroilluminazione. quindi il guasto è la main. ma aggiornare firmware non posso con la chiavetta usb  non si accende , forse provare un reflow del processore? un consiglio quando avete tempo grazie

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

quanti lampeggi fa il led?

Inserita:

5 lampeggi poi risponde agli impulsi del telecomando ma la tv non fa niente, se spegni con telecomando non ritorna led stand by

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

cpu da reballare. prova a scaldarla con phon prima di accendere la tv e vedi che comportamento ha (anche se dubito che con una scaldata vada a posto). 

Inserita:

provato!!! provato anche quella prova stupida di metterla nel forno ma niente logicamente. ho notato che manca la tensione vcc pannello quella che va alla t-con. ho visto che 12v vanno a questo integrato aoz1360ai, pin 8 è  collegato al pin del connettore che porta la tensione alla t-con.. cosa pensi? mi sono spiegato?

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

è un power switching, avendolo si potrebbe fare la prova della sostituzione