Vai al contenuto
PLC Forum

acer at2326dl problema telecomando

gabritinaro

Messaggi consigliati

saluti a tutti, ho questo tv monitor che con il telecomando non funziona, tv perfetto con il tastierino funziona benissimo, cosa può essere successo che non riceve i comandi con il telecomando? telecomando funziona regolarmente il segnale sul ricevitore IR c'è può essere la scheda madre che hà problemi? come posso controllarla? è stato usato anche un telecomando non originale può essere stato questa la causa?

vi ringrazio anticipatamente di un VS suggerimento

saluto gabri tinaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, gabritinaro scrisse:

è stato usato anche un telecomando non originale può essere stato questa la causa?

no

il segnale sul ricevitore IR c'è

come fai a dirlo?Hai l'oscilloscopio?

può essere la scheda madre che hà problemi?

certo,può essere,anche nel firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo si ho oscilloscopio, chiedevo se c'è qualcosa che posso controllare sulla main,senza schema  è un pò difficile,  si riesce ad aggiornare il firmvare? e se cosi fosse mi potresti dare qualche suggerimento

grazie ancora gabri

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per il firmware prova sul sito del marchio,se è disponibile lo puoi aggiornare tramite usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo sono di nuovo quà, ho cercato per mare per terra qualche informazione di questo tv risultato zero. per entrare nel menù service ai qualche informazione come fare,il mod.tv acer vd2314  if bd, non so poi se trovo all'interno qualche elemento che si rferisce al telecomando tentar non nuoce, se ai qualche dritta da darmi è molto gradita,eventualmente la discussione è finita. Ti ringrazio saluti gabri  

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo sono cineserie e trovare informazioni tecniche specifiche è arduo se non si è un Centro assistenza del marchio.

Non credo che in SM ci sia qualcosa inerente il telecomando,tutt'al più puoi tentare un reset generale se c'è,ammesso di trovare la procedura per entrarvi

Link al commento
Condividi su altri siti