Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Indirizzamento DB d'istanza dentro un FB

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, abituato al 300, se in un FB devo esempio scrivere un valore dentro una word della Db di istanza bastava fare un MOVE in una DIW, ma con il 1200 in una FB con DB di istanza non ottimizzata l'indirizzamento DIW non piace, come si indirizza? 

• 1 month later...

Cesare Nicola
Inserita:

Perché vuoi usare l'accesso assoluto e non simbolico? Forse non ho capito bene.

MOVE_FB.PNG

Inserita:

Se si usa l'accesso ottimizzato, credo sia impossibile lavorare contemporaneamente con un indirizzamento assoluto.

Può essere che abbia capito male il quesito?!?

Inserita:

Usando l'indirizzamento assoluto in un FB con DB d'istanza non ottimizzato, come faccio ad muovere un valore in una word indirizzata a bit, con il 300 si usa l'operando DIW, sul 1200 non riesco a farmelo accettare.

Grazie

Inserita:

Io voglio fare questo:DIW.PNG.5a4f19af0abbe3b2f3617bdb459e71b1.PNG

ma sul 1500 con un FB con DB di istanza non ottimizzata mi dice che non accetta questo tipo operando:DIW2.PNG.c31b83446aad1237b61f652df57e54dc.PNG

come si indirizza?

Inserita:

Prova con le istruzioni "Gather" e "Scatter", oppure con la sovrapposizione delle variabili con "AT".

Inserita:

Per questa applicazione ho usato la sovrapposizione AT funziona, era per capire se c'era anche la possibilità di usare l'indirizzamento diretto.

Interessanti quelle istruzioni Batta.

Grazie a tutti.