Vai al contenuto
PLC Forum

DCG Macchina per il pane

bikika

Messaggi consigliati

Buongiorno. Alla suddetta macchina per il pane debbo sostituire la resistenza che effettua la cottura del pane. Non essendo di marca non riesco a trovare l'originale pertanto vorrei sostituirla con una che  e' uguale  come dimensioni, ma di potenza maggiore di 100 watt ( l'originale  ha un valore di 700w e la sostituirei con una di 800 w), potrebbe creare qualche problema ? Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche Riccardo O. se le dimensioni sono molto simili, l'isolamento anche, rimane solo il ..... termostato che deve regolare la temperatura, o forse mi sfugge qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

1 ora fa, bikika scrisse:

potrebbe creare qualche problema ?

"non credo" era la risposta a questa domanda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha un termostato per la regolazione della temperatura, suppongo vada in automatico, a secondo del tipo di cottura che si vuole fare. Per tornare a dnmeza, confermo le dimensioni sono uguali, tanto che uno dei motivi per il quale ho pensato potesse andare bene è anche il fatto che anche i punti di fissaggio (visti dalla foto) corrispondono perfettamente,non dovrei fare nessun adattamento, però cambia   potenza...e quì  Riccardo con il suo "non credo" qualche dubbio me lo fa venire...

Link al commento
Condividi su altri siti

............suppongo vada in automatico, a secondo del tipo di cottura.........

quindi qualcosa che varia o che stacca la resistenza c'è, è un pochino più del 10%, sarà una cottura leggermente più rapida, o si aumenta un pochino la quantità 😀😉😆

Link al commento
Condividi su altri siti