sinclair83 Inserito: 15 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2018 salve a tutti, questo integrato siglato ESM707 7701 risulta introvabile, da quello che so fa parte di un tachimetro per auto, adesso mi chiedo se possibile che mi hanno chiesto 50 euro dalla Germania, non si può trovare uno più' economico o magari equivalente ... Se mi potete aiutare ..grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 15 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2018 1 ora fa, sinclair83 scrisse: adesso mi chiedo se possibile che mi hanno chiesto 50 euro dalla Germania Certo, è anche normale, visto che stiamo parlando di un componente datato, introvabile, e probabilmente utilizzato su autovetture di un certo valore(Jaguar?) Il componente è dato come: Description Vltg-to-freq Tachometer Manufacturer Thomson-CSF, & Others a questa pagina: DIALEC Ma senza un datasheet, più completo di questo: Esm707 non è possibile valutare un alternativa pin-to-pin compatibile(alquanto difficile), ne tantomeno un circuito da adattare(LM331 od equivalenti, strada più percorribile). Vedi se riesci a reperire un datasheet più completo, ed eventualmente lo schema elettrico del tachimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 15 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2018 Qui c'è il datasheet completo. E' un convertitore Frequenza/Tensione. Per fare qualcosa di simile, penserei a un LM2907, ma ovviamente bisogna adattarcelo Da qualche parte c'era anche qualche circuito basato su NE555 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 15 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2018 Qui c'è un pdf, che fà al tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinclair83 Inserita: 15 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2018 grazie ragazzi..un po difficile lo so..comunque mi faccio avere il tachimetro , cosi posto le foto dello schema. comunque si Jaguar..no perchè il tachimetro costa 100 euro..se si poteva sistemarlo con una cifra minima. Vi farò sapere..grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2018 16 ore fa, sinclair83 scrisse: comunque si Jaguar. 100€ per un possessore di una jaguar dovrebbe essere una cifra irrisoria.😀😀😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati