Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 40L1333DG non accende

Zippo978

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vengo subito al mio problema:

ho un televisore Toshiba 40L1333DG che monta un alimentatore Vestel 17IPS20 / 23108048, la quale non accende, ho preso un altro alimentatore uguale ed in un primo momento si è accesa anche se il led di accensione lampeggiava Rosso/Verde quindi stacco la tv dalla corrente e mi metto a cercare il problema, a quanto pare firmware, prendo il firmware lo metto nella chiavetta collego la Tv alla corrente e non accende, avvicinando l' orecchio alla scheda di alimentazione si sente un ticchettio provenire da uno dei due trasformatori, nelle varie prove mi sono accorto che staccando il connettore che alimenta i led la tv si accende anche se sempre lampeggiando rosso/verde, appena rimetto il connettore led non accende e si sente il ticchettio, pensando fossero i led in corto li ho testati ma funzionano tutti perfettamente.

La tensione senza il carico dei led sul connettore S530 è di circa 110V con il carico dei led è tutta sballata, quale potrebbe essere il problema ? Mi hanno venduto una scheda difettata ? 

Grazie a tutti

P.s. Ho il datasheet della schda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Schedevestel porcheria turchestain potrebbe essere la main

Rifai le saldature alla nand e controlla le tensioni in entrata ed in uscita

Dai vari regolatori di tensione u3 e u5

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Off-Topic

Ma un cavo HDMI staccato dalla  sorgente e con un piccolo corto puo danneggiare la Main di una TV tanto da non farla accendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
27 minuti fa, Zippo978 scrisse:

Ma un cavo HDMI staccato dalla  sorgente e con un piccolo corto puo danneggiare la Main di una TV tanto da non farla accendere ?

secondo me non è da escludere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

secondo me non è da escludere

Allora mi sa che la main del mio tv, non quello della discussione, è andata a farsi benedire.

Perchè mi è successo che con la sorgente attaccata lo schermo andava e veniva allora ho spento tutto e controllato un po tutti i collegamenti cavo compreso, riaccendo la tv senza sorgente e non fa nulla rimane il led dello stand-by acceso ma nessun altro segno di vita Controllo il cavo ed p un po rovinato. 

Link al commento
Condividi su altri siti