Luca Paolucci Inserito: 16 maggio 2018 Segnala Inserito: 16 maggio 2018 Buonasera a tutti, sono Luca e abitualmente non mi occupo della riparazione di TV ma di automazione industriale. Scrivo questo post perché ho un televisore Philips LC4.41E che presenta il difetto che mostro in foto. Volevo sapere se pensate sia un difetto di scheda video, se questa è reperibile come ricambio e se è una operazione che conviene eseguire o conviene portare il tv al primo centro di raccolta rifiuti. Grazie mille per l'aiuto!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Inserita: 16 maggio 2018 secondo me è difettoso il pannello o qualche flex distaccato.Apri la cornice e toccali per vedere se cambia qualcosa
Luca Paolucci Inserita: 17 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2018 Ciao Riccardo, grazie mille per la risposta. Nel pomeriggio provo e ti do feedback. Luca
3kek1 Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Inserita: 4 giugno 2018 Trovo molto difficile che siano i flat interrotti, bensi penso alla tcon, se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica con una foto ben chiara di essa posso guidarti nelle prove col tester.
Luca Paolucci Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2018 il 4/6/2018 at 21:37 , Trans Istor scrisse: Trovo molto difficile che siano i flat interrotti, bensi penso alla tcon, se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica con una foto ben chiara di essa posso guidarti nelle prove col tester. Buonasera e grazie per i consigli. Scusate ma non ho più avuto modo di lavorare alla tv e quindi di collegarmi. Nei prossimi giorni proverò a disassemblarla e a fare qualche prova di cui vi terrò aggiornati. Se riuscirete ancora ad assistermi in questo tentativo di recupero ve ne sarò grato! Saluti
Luca Paolucci Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 Buonasera a tutti, finalmente sono riuscito a mettere mano al vecchio cadavere e credo che la mia previsione fosse azzeccata. Infatti, come vedrete dalle foto, la pdp sx frigge che è una meraviglia. A questo punto vi chiederei se conviene la riparazione e, qualora la risposta sia positiva, dove posso trovare il componente visto che su cercando pdp per questo modello non trovo niente. Ulteriore quesito che vi pongo è se il danno possa essere generato da qualcosa a monte, e allora anche la riparazione avrebbe veramente poco senso. Infine, domandona delle domandone, volendo cannibalizzare qualche componente, tipo il pannello lg, per utilizzare la tv come soltanto come monitor, secondo voi, sarebbe possibile? Grazie mille per le eventuali risposte!
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) La sigla LC mi faceva pensare a un lcd invece no, non ho capito cosa frigge,se intendi quel chip col puntino bianco e se ce ne sono altri che friggono con emissione di luce allora butta via tutto perche c'e' la grossa possibilita' che sia in corto il pannello ( che si chiama pdp non i chip), a meno che di trovare una scheda buffer y a pochissimo prezzo. Modificato: 8 dicembre 2018 da Trans Istor
Luca Paolucci Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 Ciao Trans lstor, grazie per la risposta. Sulla pdp ci sono 8 chip, di cui almeno 4 bucati (punti bianchi) e uno che, dopo qualche minuto di alimentazione inizia a diventare incandescente in un punto (terza foto). da quello che mi scrivi credo che la giusta destinazione del televisore è la discarica, anche perché, come scrivevo, non riesco a trovare componenti di ricambio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora