Luca Paolucci Inserito: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2018 Buonasera a tutti, sono Luca e abitualmente non mi occupo della riparazione di TV ma di automazione industriale. Scrivo questo post perché ho un televisore Philips LC4.41E che presenta il difetto che mostro in foto. Volevo sapere se pensate sia un difetto di scheda video, se questa è reperibile come ricambio e se è una operazione che conviene eseguire o conviene portare il tv al primo centro di raccolta rifiuti. Grazie mille per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2018 secondo me è difettoso il pannello o qualche flex distaccato.Apri la cornice e toccali per vedere se cambia qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Paolucci Inserita: 17 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2018 Ciao Riccardo, grazie mille per la risposta. Nel pomeriggio provo e ti do feedback. Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2018 Trovo molto difficile che siano i flat interrotti, bensi penso alla tcon, se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica con una foto ben chiara di essa posso guidarti nelle prove col tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Paolucci Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2018 il 4/6/2018 at 21:37 , Trans Istor scrisse: Trovo molto difficile che siano i flat interrotti, bensi penso alla tcon, se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica con una foto ben chiara di essa posso guidarti nelle prove col tester. Buonasera e grazie per i consigli. Scusate ma non ho più avuto modo di lavorare alla tv e quindi di collegarmi. Nei prossimi giorni proverò a disassemblarla e a fare qualche prova di cui vi terrò aggiornati. Se riuscirete ancora ad assistermi in questo tentativo di recupero ve ne sarò grato! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2018 Perche' hai lavorato al tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Paolucci Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 Buonasera a tutti, finalmente sono riuscito a mettere mano al vecchio cadavere e credo che la mia previsione fosse azzeccata. Infatti, come vedrete dalle foto, la pdp sx frigge che è una meraviglia. A questo punto vi chiederei se conviene la riparazione e, qualora la risposta sia positiva, dove posso trovare il componente visto che su cercando pdp per questo modello non trovo niente. Ulteriore quesito che vi pongo è se il danno possa essere generato da qualcosa a monte, e allora anche la riparazione avrebbe veramente poco senso. Infine, domandona delle domandone, volendo cannibalizzare qualche componente, tipo il pannello lg, per utilizzare la tv come soltanto come monitor, secondo voi, sarebbe possibile? Grazie mille per le eventuali risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) La sigla LC mi faceva pensare a un lcd invece no, non ho capito cosa frigge,se intendi quel chip col puntino bianco e se ce ne sono altri che friggono con emissione di luce allora butta via tutto perche c'e' la grossa possibilita' che sia in corto il pannello ( che si chiama pdp non i chip), a meno che di trovare una scheda buffer y a pochissimo prezzo. Modificato: 8 dicembre 2018 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Paolucci Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 Ciao Trans lstor, grazie per la risposta. Sulla pdp ci sono 8 chip, di cui almeno 4 bucati (punti bianchi) e uno che, dopo qualche minuto di alimentazione inizia a diventare incandescente in un punto (terza foto). da quello che mi scrivi credo che la giusta destinazione del televisore è la discarica, anche perché, come scrivevo, non riesco a trovare componenti di ricambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati