Vai al contenuto
PLC Forum

lg 32ln540b salta il fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, la tv in questione si brucia il fusibile, controllato la scheda di alimentazione non ce nulla in corto, dove posso trovare lo schema elettrico per controllarla meglio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non può essere che non ci sia nulla in corto,controlla i mosfet sul primario

Inserita:

Nessuno presenta un corto, e' piccola la scheda di alimentazione. Qualche suggerimento?

WhatsApp Image 2018-05-18 at 00.37.22.jpeg

WhatsApp Image 2018-05-18 at 00.37.01.jpeg

Inserita:

Praticamente la figlia del mio amico si stava divertendo a spegnere e accendere la tv, dopo un po hanno sentito uno scoppio e la tv spenta

Inserita:

Ponte rettificatore o qualche condensatore di filtro.Un corto con rumore di scoppio lascia sicuramente delle tracce.Controlla bene visivamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per me è il mosfet sul primario e non solo lui.Lo scoppio può essere stato dato dal fusibile che non mi sembra messo bene

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

se salta il fusibile, i primi sospetti sono sui diodi (o ponte rettificatore) e mosfet qualcosa sicuramente è in corto, le misure vanno fatte con strumento non ad occhio, un mosfet bruciato ad occhio nel 90% dei casi ti sembra perfetto così come il diodo aperto

Inserita:

Buonasera, ho smontato il mosfet del primario un MDF11N65B, non e' in corto secco, ma ha la giunzione d-s rovinata conduce in qualsiasi condizione. e' possibile sostituire questo mosfet con questo FCPF 11N60T?

Inserita:

qui posto lo schema elettrico se dovesse servire a qualcuno,  schematic.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il ponte non è in corto,può esserlo solo il mosfet che si è tirato dietro l'IC di pilotaggio

Inserita:

Buonasera, ho sostituito il mosfet Q101 e la resistenza R113 interrotta e l alimentatore e' ripartito. Grazie a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti è andata bene