renato1961 Inserito: 17 dicembre 2006 Segnala Inserito: 17 dicembre 2006 salve a tutti ,ho installato una rete domestica cosi' composta modem adsl ethernetrouter wifischede wi-fi in 3 computerfin qui tutto okvorrei pero' sapere cos'e' un access point ,a cosa serve e quando si usaun'altra cosa , nella rete da me creata non riesco a dialogare e scambiare file tra i computer.non avete una guida passo passo per configurare i 3 pc per poter scambiare file?rigraziandovi per le risposte auguro a tutti un buon NATALECIAO
Ivan Botta Inserita: 17 dicembre 2006 Segnala Inserita: 17 dicembre 2006 Un access point come lo dice anche il nome è un punto di accesso, mi spiego meglio, è un punto di comunicazione fra le varie utenze wireless, nel tuo caso l'access point è il router, se hai dei buchi di copertura puoi risolvere il problema installando un access poit, questo si collega con il router e estende la copertura.Diciamo che è un ponte ripetitore.Per poter connettere in linea tutti i pc potresti usare l'installazione di una piccola rete domestica presente in win xp, io usandola non ho avuto problemi e scambio tranquillamente dati fra i miei 2 pc.Spero di essere stato esauriente, se hai altri dubbi posta pure.Grazie degli auguri che contraccambio.
Messaggi consigliati