lele1975 Inserito: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2018 Gentili tecnici sono alla mia prima esperienza con il software SYSMAC STUDIO, sto analizzando un programma già realizzato e vorrei comprendere alcune cose: scorro il programma normalmente in LADDER ed in alcune parti un contatto NO si collega credo ad un FB che contiene questo codice FOR StepTavolaIndex := 0 TO 16 BY 1 DO IF StepTavola.b[StepTavolaIndex] THEN GlobalBit.TavolaVuota:=FALSE; EXIT; ELSE GlobalBit.TavolaVuota:=TRUE; END_IF; END_FOR; Potete gentilmente spiegarmi il significato della prima riga? Grazie mille a tutti buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2018 la prima riga dice di ripetere il blocco 17 volte per controllare se la tavola è vuota oppure no. si analizzano le 17 variabili booleane StepTavola.b[0], StepTavola.b[1], ..., StepTavola.b[16] Se una almeno è = 1 allora GlobalBit.TavolaVuota:=FALSE; altrimenti GlobalBit.TavolaVuota:=TRUE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele1975 Inserita: 17 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2018 Grazie mille rguaresc per la spiegazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandra Zani Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2019 grazie milleee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati