Vai al contenuto
PLC Forum

DNS Login e PWdi un operatore funz. su linea altro op. - Miracolo?!?

ilmotoredel2000

Messaggi consigliati

ilmotoredel2000

Saluti.

Mi hanno appena installato ed attivato una linea ADSL senza fonia con SIADSL.

Per provarla ho staccato il router che era collegato alla linea TELECOZZ con ADSL TELE2, l'ho configurato con i nuovi DNS Login e Password di SIADSL e tutto ha funzionato bene.

Quindi ho ricollegato il router (con le configurazioni per SIADSL sulla linea TELECOZZ TELE2) e ho aperto il browser per riconfigurarlo.

A questo punto "MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE" mi sono accorto che ero on line e lo sono tuttora. come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sta la meraviglia? Quando telefoni a qualcuno dipende da quale numero fai se puoi parlare con lui, o con qualche altro, così se modifichi l'indirizzo a cui connettere la tua linea. Il fatto che ADSL sia una linea digitale, non significa che non abbia un indirizzo, ma fa' attenzione che, diversamente da una linea PSTN, l'ADSL va spenta, non è sufficiente "mettere giù la cornetta", altrimenti se hai un contratto a consumo ti ritrovi una bella schioppettata in bolletta, perché ha staccato il router senza spegnere/chiudere la connessione col precedente operatore.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmotoredel2000

Le due linee sono entrambe FLAT. La meraviglia sta nel fatto che le due linee sono fisicamente distinte, per caso sono nella stessa abitazione, ma potrebbero essere anche più distanti. Essendo state, credo noleggiate, dalla Telecom a due operatori diversi dovrebbero riferirsi ciascuna al proprio DNS.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Le due linee sono entrambe FLAT. La meraviglia sta nel fatto che le due linee sono fisicamente distinte, per caso sono nella stessa abitazione, ma potrebbero essere anche più distanti. Essendo state, credo noleggiate, dalla Telecom a due operatori diversi dovrebbero riferirsi ciascuna al proprio DNS.

No, come Dns puoi usare quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti