HBdeveloper Inserito: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2018 Salve a tutti, scusate ma sono nuovo dell'ambiente PLC, ho una buona esperienza di programmazione National Instruments e vorrei cominciare a programmare anche su PLC, quale marca e modello mi consigliate per cominciare? Ho necessità di avere ingressi e uscite analogici e digitali (digitali meglio se a 24 VDC). Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi, a presto HBdeveloper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2018 Tutti i plc hanno quello che chiedi, Elsist Siemens Omron telemecanique unimat ecc. Dipende sei hai richieste specifiche da parte dei clienti o meno. Ormai funzionano tutti e la programmazione iec é unification quindi.... La scelta a volte si fa per chi ha più assistenza da parte del venditore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2018 ciao dipende fino a quale livello devi arrivare. Per piccole automazioni vanno bene tutti , ma quando devi fare macchinari complessi di marche da scegliere ne rimangono poche. Siemens, omron , Mitsubishi , Rockwell ,ecc ecc......... praticamente le più conosciute e usate a livello mondiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonalboy Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 (modificato) Scusate sono nuovo, dove trovo i videocorsi per imparare da 0 a programmare i plc? Nota del moderatore. Sei nuovo e non hai letto il regolamento, altrimenti sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni. Inoltre questa è una ddiscussione ferma da 2 anni ed il suo argomento è completamente differente dalla tua richiesta. Comunque puoi anche guardare nella sezione didattica/videocorsi del forum, il link c'è anche nella mia firma. Modificato: 14 dicembre 2020 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 Per quanto mi riguarda SIEMENS per grossi e medio impianti/macchine e KERNELGroup per medio e piccoli . Buon lavoro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati