Vai al contenuto
PLC Forum

Sfornatutto De Longhi non si accende

vannibrun

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio fornetto dopo aver impostato la temperatura all' inserimento del tempo di cottura non si accende. Cosa puo' essere successo? C'è forse un fusibile che protegge il circuito?

Grazie per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

di solito si brucia il contatto sul timer,prova a ponticellarlo.

Se non è lui ponticella il contatto del termostato ,con queste prove,a meno di resistenze interrotte facilmente testabili, riesci a fare la diagnosi del guasto.

Potrebbero esserci dei fusibili termici nascosti da qualche parte o applicati alla carcassa del forno.

Attento a non tagliarti con quelle maledette lamiere del coperchio e della struttura interna

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve, questo problema era stato poi risolto? Ho un forno Sfornatutto De Longhi E012001 a doppia resistenza che ha lo stesso difetto. Dopo aver girato la manopola della "temperatura" e il timer non si accende nessuna delle resistenze, indipendentemente dal selettore in basso. Il timer ha sempre funzionato male (dopo averlo impostato raramente contava il tempo, bisognava... sollecitarlo con un colpo al telaio), dite che può essere quello?

Forno 01.jpg

Forno 02.jpg

Forno 03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Rob per favore fai copia e incolla di quello che hai scritto in una nuova discussione tutta tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...