Enricob1 Inserito: 17 maggio 2018 Segnala Inserito: 17 maggio 2018 Salve, ho un televisore samsung tipo UE32H5303 con problemi di retroilluminazione. Ho aperto il pannello e ho trovato la prima striscia led con il primo led scoppiato, e la seconda con 2 led non funzionanti. Le ho sostituite entrambe ma mi è sorto il dubbio che possano esserci problemi con l'inverter, non vorrei bruciare anche queste. Ho provato le tensioni sul connettore CNL802, che alimenta le strisce led, e ho trovato una tensione a vuoto, senza i connettori del pannello inseriti con tv accesa, tra massa e il pin 1 di 164 VDC e 0 sugli altri 3 pin. Sulla scheda c'è scritto LED Driver Output: 94.6V/450 mA Non sono riuscito a capire il sistema per inibire la protezione su questo inverter BN44-00768A, non sono molto pratico. Il microfusibile di cui si parla in un altra discussione io non l'ho trovato... Sul power connettore CNM803 che va alla main rilevo: pin 1-3-5-7=12,2V (vi sono segnati 13V) Potete consigliarmi? Posso o devo fare altri test? Posso provare a connettere le strisce led? Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Inserita: 17 maggio 2018 alcune precisazioni: il 94V è una sigla che non riguarda la tensione,è scritta su tutte le strisce di qualsiasi voltaggio la tensione a vuoto più alta in un alimentatore pe r led non è indicativa poiche si tratta di un alimentatore a corrente costante e la tensione si adatta al carico imponendo la sua corrente. Detto ciò ,cambia le strisce guaste con altrettante identiche e vai tranquillo
Enricob1 Inserita: 20 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2018 Collegate le strisce sostituite ed è tutto funzionanante. Grazie mille Ciao Enrico
Messaggi consigliati