Piero Azzoni Inserito: 14 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2007 questo forum non sarebbe perfetto, ma quello sulla telefonia e' piu' sbagliato ancora, per cui pubblico quitempo fa ho attivato una linea voip su messagenet e funziona benissimol'unico problema e' che quasi nessuno ha messagenettutti hanno skipeho provato skipe e funziona altrettanto bene ma ...e qui arriviamo al mio problemae' possibile, mi va bene anche a pagamento, usare skipe in modalita' voip per poter telefonare e ricevere telefonate dalle varie reti ptsn del mondo, ovvamente senza alcun computer accesopreciso che dispongo gia' del router voip e della sua connessione verso una entrante/uscente di centralino, dovrei solo reindirizzare il server sip da messagenet a _____?mi servono le seguenti funzionalita' :- ricezione da urbano virtuale residente in italia- chiamata voip (a pagamento) verso qualsiasi numerazione mondiale- chiamta in/out a/da stesso server voip- chiamate da voip verso skipe- chiamate da skipe verso voipuna alternativa, sulla quale pero' ho seri dubbi che esista sarebbe, individuare un server che gestisca (mi va bene anche a pagamento) la funzionalita' sip-gateway ( tiscali NO ! , grazie lo stesso ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2007 Io utilizzo 10090 che trovo molto più comodo del voip... (5 cent/risp e basta per molte direttrici internazionali).Sì, vabbè, il quesito era un altro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 Da quanto mi risulta non ci sono difficoltà a ricevere e veicolare chiamate da Skype (che è VoIP anch'esso, anzi, è il VoIP per eccellenza, essendo il sistema più diffuso al mondo di telefonia su rete Internet), probabilmente si tratta solo di consultare bene gli . per configurare la propria connessione in base agli usi che servono. Alcune chiamate sono gratuite (da PC a PC entrambe connessi con Skype), altre richiedono il pagamento di una quota in base al tempo di connessione. C'è anche la possibilità di ottenere un numero telefonico che faccia capo alla nostra connessione e attraverso quel numero possiamo essere chiamati da chiunque, sia da PC, che da rete fissa, che da rete mobile. Questo numero fa capo al nodo Skype più vicino quindi, per esempio, se mi trovo a Lecco e il mio nodo più vicino è a Milano, chi mi chiama dalla mia cittadina deve fare una interurbana a un numero di Milano, se vuole parlare con me, anche se abita solo al di là del muro di casa mia.Ma forse ho compreso male, magari intendevi chiedere come configurare PC e Router senza servirsi delle impostazioni automatiche del software di Skype?In questo caso, quale parte non ti funziona correttamente utilizzando il software di Skype? Magari agendo solo su quello si riesce a risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 Io lo faccio regolrmente con VoipBuster.E tra l'altro chiamo GRATIS tutti i numeri fissi nazionali.Credo che Skype non preveda questo tipo di connessione PC free perchè ha uno standard proprietario e non SIP.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 guardaquiTi danno router con ingresso per telefono analogico (io avevo collegato un sirio 187) e chiami anche a PC spento.Se manca l'ADSL automaticamente commuta sulla linea analogica normale.Dal telefono ti accorgi perchè sollevando la cornetta in un caso hai il segnale normale della linea telecom nell'altro un tono continuoHo sottoscritto il contratto chiama mondo per circa 1anno e mezzo. Parlavo spesso con inghilterra e funzionava bene. (Quando funzionava...)Ho dovuto disidire per problemi che sinceramente non ho mai capito se erano del router o della qualità della linea adsl.Spesso il router si disallineava interrompendo le telefonate voip. Ovviamente la telecom incolpava il router fornito da parla.it e parla.it la qualità della linea telecom.Adesso ho un router telecom e si comporta allo stesso modo anche se con frequenza minore perciò credo sia un problema della mia linea ADSL. Abitando in campagna e distante dalla centrale purtoppo non ho una linea telefonica di qualitàDevo dire che paral.it si sono sempre comportati corettamente con la fatturazione avvisando in casi di sospensioni temporanee del servizio (una volta in 18 mesi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 Sulla qualità delle linee ADSL in Italia c'è un interessante articolo all'interno di Computer Idea di questo mese, dove si affronta anche il problema delle chiamate VoIP che spesso incontrano difficoltà dovute alla larghezza di banda minima, soprattutto in upoload, che solo un operatore garantisce, ma con un canone mensile fuori dalla portata del normale cittadino. Per la stragrande maggioranza degli operatori si pone in rilievo la banda massima e, in rari casi, quella media, ma questo non garantisce la continuità di servizio soprattutto per le chiamate VoIP e per il P2P, in particolare per il traffico in uscita dalla nostra linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 15 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 il problema sta proprio nel fatto che penso che geoline abbia ragionesembra invece che stiano introducendo prefissi [di tre cifre] per accedere a gateway voip ma non mi e' chiaro quali siano i limitiin particolare non mi pare esista un server skipe voip o un gateway tra i due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 Quì vedrete le specifiche SIP.Peccato che non si possa ancora acquistare un numero Italiano.Credo che presto saranno disponibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 qui si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 Non mi è chiaro però qual'è la trappola per l'attivazione del FreeNumber.In teoria sembrerebbe che posso sottoscrivere un numero di Milano o Roma ed essere chiamato senza nessun costo (tranne che per il chiamante, ovviamente).E se per le chiamate in uscita utilizzo VoipBuster? Aggratis chiamo e AGGRATIS posso ricevere? Non è chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 teoricamente e' cosi', solo che non esiste il modo di puntare a due sip diversiho provato ad attivare una connesisone con adattotore ethernet/fx0 voip sulla mia rete malgrado che il router sia esso stesso voipla registrazione (tipicamente 5060 o 5061) funziona comunque ma le porte dinamiche rtp (da 10050 a 15000) non funzionanola soluzione sarebbe di acquistare un piccolo credito sul free number, ma il problema a questo punto non diventa quello delle telefonate voip su ptsn ma sulle voip su voip, come gia' detto sul primo intervento(trappole non ce ne sono, se ti acontenti di fare del ptsn su voip a gratis funziona benissimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati