Fabri Col Inserito: 17 maggio 2018 Segnala Inserito: 17 maggio 2018 Ciao ragazzi, come volontario sto aggiustando lo sciacquone Geberit di un wc presente nella scuola materna dove lavora mia moglie. Il problema è dovuto al fatto che il bicchierino, ossia l'elemento bianco alla base della campana, è rotto. La campana quando scende dopo che è stato tirato lo sciacquone non aderisce bene e l'acqua continua a scorrere. Abito a Merate, in provincia di Lecco, e non riesco a trovare questo stupidissimo ricambio da nessuna parte, sembrerebbe neanche online. Qualcuno sa indicarmi dove lo posso recuperare (meglio se online)? Allego qualche foto.
reka Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Inserita: 17 maggio 2018 Macche online... diventi matto a trovare quello giusto. a Merate sei circondato, vai col pezzo in mano da Pressiani (calco) o saidel o comini (merate) probabile che ti diano il gruppo, ma non credo costi molto.
click0 Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Inserita: 17 maggio 2018 dalle mie parti c'è un piccolo negozietto che vende principalmente ricambi, la maggior parte degli idraulici si rifornisce da loro, sulla parte ricambistica datata e realizzano "vitoni" combatibili (ti ho mandato un messaggio privato con il loro sito) poi magari fai sapere se hai risolto
miciobicio Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Inserita: 17 maggio 2018 Quel pezzo è un regolatore di flusso. Serve a strozzare la portata dello scarico quando la cassetta è troppo alta e scaricando, l'acqua tracima fuori dal bordo del wc. Non ha niente a che fare con il funzionamento della campana. Se lo sciacquone perde il problema è un altro.
Fabri Col Inserita: 18 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2018 Grazie mille per i consigli!! Vi faccio sapere come ho risolto. Buon fine settimana a tutti!!
Messaggi consigliati