Vai al contenuto
PLC Forum

Componente (bicchierino) sciacquone Geberit che non trovo

Fabri Col

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, come volontario sto aggiustando lo sciacquone Geberit di un wc presente nella scuola materna dove lavora mia moglie. Il problema è dovuto al fatto che il bicchierino, ossia l'elemento bianco alla base della campana, è rotto. La campana quando scende dopo che è stato tirato lo sciacquone non aderisce bene e l'acqua continua a scorrere. Abito a Merate, in provincia di Lecco, e non riesco a trovare questo stupidissimo ricambio da nessuna parte, sembrerebbe neanche online. Qualcuno sa indicarmi dove lo posso recuperare (meglio se online)?

Allego qualche foto.

IMG_1679.JPG

IMG_1681.JPG

IMG_1705.JPG

IMG_1706.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Macche online... diventi matto a trovare quello giusto.

a Merate sei circondato, vai col pezzo in mano da Pressiani (calco) o saidel o comini (merate)

probabile che ti diano il gruppo, ma non credo costi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti c'è un piccolo negozietto che vende principalmente ricambi, la maggior parte degli idraulici si rifornisce da loro, sulla parte ricambistica datata e realizzano "vitoni" combatibili (ti ho mandato un messaggio privato con il loro sito)

poi magari fai sapere se hai risolto -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel pezzo è un regolatore di flusso. Serve a strozzare  la portata dello scarico quando la cassetta è troppo alta e scaricando, l'acqua tracima fuori dal bordo del wc. Non ha niente a che fare con il funzionamento della campana. Se lo sciacquone perde il problema è un altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti