Vai al contenuto
PLC Forum

Router Che Non Pinga All'esterno :) - cosa settare??

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Sono in possesso di un router mode access point Sitecom wl118,connesso ad esso un server Linux via Eth e 5 pc in configurazione wireless con Mac addres e wpa.....la rete domestica e la connessione ad internet va che una bomba 20 mb Alice ma ho questo problema,.......non riesco a far pingare il router all'esterno e poi visto che il server monta in automatico con uno script a dovere ;) un DNS registrato,ogni volta che devo accedere al server tramite la rete e da web devo sempre digitare l'indirizzo fisico del server e se al suo posto come logico che sia inserisco il dns monatato(es tommaso.mooo.com) mi visualizza la pagina del settaggio del router che è imposto da me a 192.168.1.1.....mentre il server(192.168.1.2) ne ho provate di tutte colori che fare??Qualcuno mi da na dritta.....aggiungo che non potendo pingare al di fuori non riesco nemmeno a controllare in remoto con VNC un mio server che ho da altra parte....sono in balia di unma crisi....si fa avanti qulcuno che ne capisce...??Grazie

Modificato: da tommy84

Giorgio Demurtas
Inserita:

Devi reindirizzare le porte dei servizi (almeno la 80 per http, e la 5900 per vnc) da WAN all'ip del server nella LAN. Nella configurazione del router c'è la tabella "port redirection".

Inserita:

Mi dipsiace ma io questa tabella che dici tu non la trovo...l'unica che ho trovato è la tabella di routing ma sinceramnete misa che non esiste nemmeno il modo di modoficarla....

Giorgio Demurtas
Inserita:

Cerca il manuale del tuo router. Se è un router, la tabella di reindirizzamento porte c'è!

Un'altro caso dove si usa fare il rendirizzamento è per le porte di emule.

Inserita:

Sento io l'unica tabella che ho trovato nelle impostazioni del router è questa che ti posto lo stamp....fammi sapere tu qualcosa in più ciao e grazie

Ciao e grazie per adesso

Inserita:

Forse mi sono fatto capire male io vi chiedo scusa....intendo che da un pc collegato facedno il classico ping non riesco a raggiungere nessun host all'esterno(es libero yahoo ecc ecc) ma la connessione funziona benissimo...tutto questo siua inserendo inumeri che il DNS montatto.......

Giorgio Demurtas
Inserita:

Non so risponderti. Da me la tabella è più intuitiva.

Il DNS è quello che ti ha fornito il provider?