Vai al contenuto
PLC Forum

Router Che Non Pinga All'esterno :) - cosa settare??

einsteinmc2

Messaggi consigliati

Sono in possesso di un router mode access point Sitecom wl118,connesso ad esso un server Linux via Eth e 5 pc in configurazione wireless con Mac addres e wpa.....la rete domestica e la connessione ad internet va che una bomba 20 mb Alice ma ho questo problema,.......non riesco a far pingare il router all'esterno e poi visto che il server monta in automatico con uno script a dovere ;) un DNS registrato,ogni volta che devo accedere al server tramite la rete e da web devo sempre digitare l'indirizzo fisico del server e se al suo posto come logico che sia inserisco il dns monatato(es tommaso.mooo.com) mi visualizza la pagina del settaggio del router che è imposto da me a 192.168.1.1.....mentre il server(192.168.1.2) ne ho provate di tutte colori che fare??Qualcuno mi da na dritta.....aggiungo che non potendo pingare al di fuori non riesco nemmeno a controllare in remoto con VNC un mio server che ho da altra parte....sono in balia di unma crisi....si fa avanti qulcuno che ne capisce...??Grazie

Modificato: da tommy84
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Devi reindirizzare le porte dei servizi (almeno la 80 per http, e la 5900 per vnc) da WAN all'ip del server nella LAN. Nella configurazione del router c'è la tabella "port redirection".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dipsiace ma io questa tabella che dici tu non la trovo...l'unica che ho trovato è la tabella di routing ma sinceramnete misa che non esiste nemmeno il modo di modoficarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Cerca il manuale del tuo router. Se è un router, la tabella di reindirizzamento porte c'è!

Un'altro caso dove si usa fare il rendirizzamento è per le porte di emule.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento io l'unica tabella che ho trovato nelle impostazioni del router è questa che ti posto lo stamp....fammi sapere tu qualcosa in più ciao e grazie

Ciao e grazie per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono fatto capire male io vi chiedo scusa....intendo che da un pc collegato facedno il classico ping non riesco a raggiungere nessun host all'esterno(es libero yahoo ecc ecc) ma la connessione funziona benissimo...tutto questo siua inserendo inumeri che il DNS montatto.......

Link al commento
Condividi su altri siti