pg123 Inserito: 17 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2018 Nella mia smeg st521 le istruzioni erano di riaggiungere sale quando non si vede piu il galleggiante verde... Ma con il galleggiante ancora visibile il serbatoio era quasi vuoto, e l'ho riempito di sale. Avere fatto alcuni lavaggi senza sale o quasi può avere causato problemi? Una ulteriore domanda: non avendolo mai fatto, ne ho approfittato per usare un flaconcino di cura lavastoviglie (marca coop) .. Ha lasciato un odore piuttosto pungente all'interno, ma dovrebbe ridursi nel giro di 1-2 lavaggi no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2018 Per qualche lavaggio, non hai fatto danni tranquillo. Poi col cura lavastoviglie hai comunque tolto gli eventuali residui di calcare. Confermo anche io che sono prodotti che lasciano un odore persistente, che nel mio caso dura anche una settimana! Perlomeno le marche che ho provato io finora, famose e non. Mi piacerebbe trovare un prodotto che non lasci quell'odore, anche perché preferisco i piatti puliti ma senza odori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2018 Anche a me il curalavastoviglie lascia un odore fortissimo all'interno e addirittura quando la apro si diffonde in cucina e dà fastidio quando si respira.. ed è anche persistente, ci ha messo circa una settimana a sparire (e tenete conto che lavo spesso due volte al giorno e con programmi lunghi e ad alta temperatura!) pazzesco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2018 Riducetene la frequenza d'uso allora: probabilmente avete poco da sgrassare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pg123 Inserita: 17 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2018 1 hour ago, puma87 said: Per qualche lavaggio, non hai fatto danni tranquillo. Poi col cura lavastoviglie hai comunque tolto gli eventuali residui di calcare Bene, tra l'altro in ogni caso ho sempre usato detersivi "tutto in uno" 18 minutes ago, Ciccio 27 said: Riducetene la frequenza d'uso allora: probabilmente avete poco da sgrassare Io l'ho usato dopo un anno (uso saltuario, vivo solo) 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 18 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2018 14 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Riducetene la frequenza d'uso allora: probabilmente avete poco da sgrassare! lo uso una volta all'anno circa, e la nostra lavastoviglie lavora come una dannata, 2 volte al giorno tutti i giorni, raramente 1 volta sola e a volte anche 3 volte al giorno! Uso quasi solo programma automatico, intenso o leggero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Magari riduci la frequenza dell’uso del cura-lavastoviglie, sostituendolo con lavaggi (con il carico) alla massima temperatura e il detersivo in polvere. Quando usi il cura-lavastoviglie, fai poi un ciclo breve a vuoto senza detersivo. L’odore si ridurrà drasticamente e non rimarranno residui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati